Apple prepara circa 80 milioni di unità dell’iPhone 6 per il lancio

L’iPhone 6 è ormai un argomento di analisi e discussione quotidiano. Dal Wall Street Journal arriva ora una nuova indiscrezione sulla preparazione che Apple sta riservando al suo nuovo melafonino. Sembra che l’azienda di Cupertino creda molto nell’iPhone 6 e che sta preparando per il lancio (e comunque entro la fine dell’anno 2014) circa 80 milioni di unità.

iphone_5s_6_grass

Sembra che le unità di iPhone 6 richieste ai fornitori entro il 30 dicembre 2014 siano circa 80 milioni. Il Wall Street Journal ha specificato che i numeri in questione (quindi circa 70/80 milioni di unità) si riferiscono ad entrambi i nuovi modelli di iPhone 6, sia quello da 4,7 pollici, sia quello da 5,5 pollici. Apple quindi crede molto nel nuovo smartphone e si prepara ad un lancio in grande stile. Questa notizia inoltre ci aiuta a capire che, molto probabilmente, i due nuovi modelli di iPhone 6 (4,7 pollici e 5,5 pollici) verranno presentati contemporaneamente. Ricordiamo, per fare un paragone, che le unità dei precedenti iPhone 5S e 5C si assestavano, per il lancio, a circa 60 milioni di unità. Potremo quindi assistere ad un grande lancio per i prossimi iPhone 6 con un aumento di circa 20 milioni di unità prodotte inizialmente.

Sicuramente la produzione di così tante unità è da mettere in relazione con le analisi della crescente domanda, che nonostante sia ancora forte per iPhone 5S, potrebbe portare tantissime a richieste per l’iPhone 6, anche grazie ai nuovi clienti che passeranno da altre piattaforme dato il display più grande. Però non sono tutte buone notizie: c’è un problema che affligge Apple ed è quello di produzione dell’iPhone 6 da 5,5 pollici. Il problema riguarderebbe lo schermo e la nuova tecnologia in-cell che permette di integrare il pannello touch all’interno del display vero e proprio (per ottenere dei display più sottili). 

Ricordiamo che i due fornitori di Apple per l’iPhone 6 saranno Foxconn e Pegatron. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News