Apple potrebbe affidare il marketing a Jimmy Iovine

Apple potrebbe avere in programma la separazione con la sua storia agenzia pubblicitaria, la TBWA/Media Arts Lab. Lo dice un nuovo rapporto del New York Post. Citando questo rumor, il rapporto suggerisce che Apple sembra pronta a mettere tutto il suo account pubblicitario “in palio” e affidarlo a Jimmy Iovine.

ws_apple

Apple quindi è in procinto di cambiare la sua agenzia pubblicitaria. Questa notizia è veramente importante dato il lunghissimo periodo di collaborazione tra l’azienda di Cupertino e la TBWA/Media Arts Lab. Inoltre, è stato anche detto che Apple potrebbe voler sfruttare il co-fondatore di Beats, Jimmy Iovine, che ricordiamo da poco è entrato in Apple a seguito dell’acquisizione di Beats, per sostenere i suoi sforzi di marketing. Beats è un marchio ben noto per le sue tattiche di marketing aggressive e per le sue campagne pubblicitarie intelligenti che hanno fatto salire alle stelle la popolarità dei suoi prodotti. Ad esempio, recentemente Beats ha lanciato un nuovo spot, chiamato “The Game Before The Game”, dedicato alla Coppa del Mondo.

Apple quindi avrebbe comprato Beats per tantissimi motivi, tra i quali la possibilità di acquisire queste interessanti strategie di marketing e di promozione.

Ricordiamo che i guai di Apple con l’agenzia pubblicitaria TBWA/Media Arts Lab hanno avuto inizio nel 2013, dopo che Phil Schiller, dirigente di Apple, ha inviato una mail di disappunto tesa all’agenzia a seguito di alcuni spot Samsung dal titolo “The Next Big Thing Is Here”. Se volete approfondire tutta la vicenda vi consigliamo di leggere quest’articolo scritto da noi qualche tempo fa.

Apple aveva riferito che aveva preso in considerazione vari metodi di separazione con la sua agenzia pubblicitaria e ha iniziato a sviluppare una soluzione pubblicitaria “in-house” interna e proprietaria. Ovviamente ha continuato a far lavorare la TBWA per altri spot come ad esempio lo spot dell’iPhone 5S “Powerful”, anche se la separazione sembra ormai prossima.

Apple ha intenzione di assumere 1.000 dipendenti per la sua squadra pubblicitaria “in-house”, che potrà finire per sostituire completamente le agenzie esterne. Come dimostrazione dell’efficenza della squadra interna di Apple, il team pubblicitario interno di Apple ha creato “Strength”, l’ultimo spot dedicato ad iPhone 5S che sfrutta la simpatica canzone “Chicken Fat” e si concentra sul fitness.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News