Apple potrebbe presentare un nuovo iPhone, un nuovo iPad e una nuova Apple TV ad un evento “congiunto” che si terrà a fine anno

Anche se il nuovo iPhone non ha mostrato il suo volto durante il il keynote della WWDC 2012 dello scorso giugno, in tale occasione l’azienda di Cupertino ha rilasciato una serie di nuovi prodotti, tra cui i nuovi MacBook Air, i nuovi MacBook Pro e l’attesissimo MacBook Pro di nuova generazione con Retina Display. Ma secondo un noto analista il 2012 di Apple è destinato ad arricchirsi ulteriormente: per fine anno, infatti, sarebbe previsto un evento mediatico in cui l’azienda di Cupertino potrebbe svelare un nuovo iPhone, un nuovo iPad ed una nuova Apple TV.

L’analista Gene Munster è convinto che Apple terrà una presentazione “affollata” di prodotti verso fine anno. Tra questi potrebbe figurare il mitico iPad Mini che secondo gli ultimi rumor verrà lanciato entro fine anno, anche se ci sono ancora alcuni dubbi a riguardo. Secondo Munster si tratterà di un dispositivo con 16 GB di memoria che verrà venduto al prezzo di 299 dollari (100 in più dell’iPod touch da 8 GB) e si prevedono numeri di vendite davvero elevati (tra i 4 e i 6 milioni di esemplari entro la fine della stagione). Secondo Munster, “Apple eliminerà due delle più grandi funzionalità dei prodotti Android [con il nuovo iPad Mini]. Il prezzo e le dimensioni”.

Sempre secondo Munster, l’iPad Mini potrebbe riuscire a rosicchiare circa il 30% delle vendite di tablet Android. Tuttavia l’entrata nel commercio dell’iPad Mini potrebbe non solo minare le vendite dei dispositivi Android, ma anche quelle dell’attuale iPad che potrebbe avere un calo in termini di vendite di circa il 10%, in quanto i consumatori sono più soggetti all’acquisto di un tablet economico e con dimensioni ridotte.

Ad accompagnare l’iPad Mini nell’evento di fine anno di Apple potrebbe esecri la Apple TV di quarta generazione, ipotizza Munster. Anche se si prevede che i prezzi rimarranno invariati, non si ha alcuna indicazione a riguardo delle possibili novità di questo prodotto.

Infine, salvo sorprese, l’evento di fine anno di Apple dovrebbe essere incentrato sulla presentazione dell’iPhone di sesta generazione. Munster non ha rivelato le sue aspettative per questo attesissimo dispositivo, ma secondo i report più recenti il nuovo iPhone utilizzerà un display da 4 pollici, un form factor più sottile e avrà un nuovo connettore dock di dimensioni ridotte.

Via – Cult Of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News