Apple potrebbe lanciare iPhone 6 da 5.5” e 4.7” separatamente per evitare una competizione tra i due dispositivi

Secondo quanto dichiarato da alcune fonti Apple avrebbe deciso di lanciare i due modelli di iPhone separatamente per evitare che competano tra loro.

iphone6_render

Apple lancerà un iPhone 6 da 5.5′‘ a diversi mesi di distanza dalla versione da 4.7” per evitare una competizione tra i due modelli secondo quanto emerso in un report di DigiTimes, stando a delle fonti nella catena di fornitura:

Le diverse tabelle di lancio sono state così impostate per non ripetere l’errore fatto nel 2013 con il lancio simultaneo dell’iPhone 5s e dell’iPhone 5c, hanno dichiarato le fonti.

Alcuni rumor diffusi nel corso degli ultimi mesi indicavano problematiche nella catena di produzione come possibile causa della distanza di lancio tra i due dispositivi, con la versione da 5.5” che sarebbe dovuta arrivare a pochi mesi dal modello da 4.7”. Stando al nuovo report, pare tuttavia che la causa non fosse effettivamente questa. Purtroppo ancora non è possibile conoscere con esattezza la data di lancio dei dispositivi e la causa di eventuali ritardi, ma secondo Bloomberg i due dispositivi verranno lanciati contemporaneamente dopo aver avviato la produzione di entrambi gli iPhone.

La compagnia californiana, come già accennato, dovrebbe svelare a settembre un iPhone da 4.7” e non è ancora noto se durante il keynote apparirà anche la versione da 5.5”. Secondo le indiscrezioni Apple avrebbe preparato tra 70 e 80 milioni di unità per affrontare al meglio le richieste dei consumatori. Oltre ad uno schermo più grande, l’iPhone 6 dovrebbe caratterizzarsi per un processore A8, una fotocamera migliorata e iOS 8.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push