Apple potrebbe dover rimandare l’arrivo dell’iPhone 6 in Cina

Secondo alcune fonti interne Apple potrebbe dover rimandare di addirittura un anno il lancio dell’iPhone 6 in Cina. Proprio tali indiscrezioni avrebbero anche causato un calo in Borsa delle azioni AAPL.

lead-iphone6In base ad alcune indiscrezioni, l’iPhone 6 non potrà essere lanciato in Cina a causa della mancata approvazione da parte del MIITMinistry of Industry and Information Technology: si tratta di un’agenzia statale che deve approvare ogni dispositivo elettronico prima che questo possa essere venduto all’interno del mercato cinese. Per ovviare al problema, Apple potrebbe dover attendere un anno prima di tentare di raggiungere un nuovo accordo con il MIIT cinese.

Ad aggravare potenzialmente la vicenda è il cambio di rotta di China Mobile: il più grande operatore al mondo, infatti, ha dichiarato di essere intenzionato a dedicarsi maggiormente alla vendita di smartphone e dispositivi economici realizzati da produttori cinesi, riducendo quindi il budget necessario per la vendita di prodotti in abbonamento.

In risposta alla possibilità che l’iPhone 6 possa ritardare l’arrivo sul mercato cinese, le azioni della compagnia californiana in Borsa hanno evidenziato un calo dell’1.4%, confermando la preoccupazione degli investitori.

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News