Apple perde punti nella classifica dei servizi online

Secondo una nuova indagine condotta dalla StellaService, il servizio clienti di Apple ha perso punti nella classifica della qualità del servizio clienti.

Schermata 2015-08-28 alle 10.46.50

StellaService monitora e valuta il servizio clienti di diversi rivenditori online, per capire chi riesce ad offrire il servizio migliore. Nel secondo trimestre del 2015, Apple si è classificata al venticinquesimo posto. Solo tre mesi fa, l’azienda si classificava al quattordicesimo posto, anche se si tratta sempre dell’unica società di tecnologia a far parte della classifica dei migliori.

StellaService fa sapere che Apple ha comunque migliorato i tempi medi di consegna dei prodotti acquistati online (da 3,1 giorni a 2,6 giorni) e le spedizioni in giornata. I dati che monitora StellaService riguardano la qualità delle info offerte online, la rispondenza corretta del prodotto, il processo di checkout, i tempi di consegna, le funzioni di monitoraggio dei paghi, l’assistenza online e gli eventuali danni durante il trasporto.

Dove Apple perde qualche punto è nell’assistenza online tramite chat, che ora richiede molto più tempo rispetto al passato. Lo stesso vale per l’assistenza telefonica: il 99% degli utenti si trova a dover attendere un tempo maggiore rispetto a prima.  In ambito tecnologico, Apple risulta comunque essere l’azienda più veloce per assistenza online e telefonica. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News