Apple parla del blocco di Apple Pay da parte di CVS e Rite Aid

La compagnia di Cupertino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al blocco di Apple Pay da parte di alcune compagnie in favore di CurrentC.

applepay

 

Apple ha rilasciato il seguente comunicato a Business Insider per rispondere alla domanda sul blocco da parte di CVS e Rite Aid a Apple Pay nei terminali per il pagamento:

Il feedback che riceviamo da consumatori e rivenditori su Apple Pay è incredibilmente positivo e entusiastico. Stiamo lavorando per ottenere il supporto a questo metodo di pagamento conveniente, sicuro e privato da parte di più rivenditori possibile. Molti rivenditori hanno già osservato i benefici e hanno reso Apple Pay disponibile per i loro consumatori in oltre 220.000 negozi.

Poco tempo prima, CVS aveva confermato in un altro comunicato per sottolineare la volontà di non supportare Apple Pay nei terminali della catena: “In questo momento, CVS/pharmacy non può accettare Apple Pay o altri pagamenti che usano la tecnologia NFC. Stiamo valutando altri metodi di pagamento mobile per i nostri consumatori“.

La decisione di CVS di non accettare Apple Pay nasce dal supporto offerto al sistema CurrentC, creato dal consorzio MCX (Merchant Customer eXchange), che include una serie di importanti rivenditori come Best Buy e Wallmart. Invece di sostenere CurrentC, Apple Pay e gli altri sistemi di pagamento, il consorzio ha deciso di disabilitare totalmente le funzionalità NFC dei loro terminali. Questa limitazione è stata imposta nonostante molti altri rivenditori importanti abbiano deciso di sostenere appieno Apple Pay, offrendo talvolta degli incentivi agli utenti.

Apple ha inoltre pubblicato un documento di supporto in cui incoraggia gli utenti a segnalare le compagnie che mostrano il logo universale NFC senza tuttavia supportare apple Pay.

screen-shot-2014-10-27-at-2-39-30-pm

Anche Wallmart, membro del consorzio MCX, ha rilasciato un comunicato sottolineando il mancato supporto a Apple Pay:

Esistono molte tecnologie in fase di sviluppo e questo rappresenta un’ottima notizia per l’industria del commercio mobile. In ultima analisi, ciò che conta è che gli utenti possano contare su un’opzione di pagamento ampiamente supportata, sicura e sviluppata tenendo in mente gli interessi degli utenti. I membri del gruppo MCX servono già un’ampia fetta di americani ogni giorno. I membri MCX credono che i rivenditori si trovino nella migliore posizione per offrire una soluzione di pagamenti mobile grazie alle profonde conoscenze delle abitudini e dell’esperienza di acquisto dei clienti.

Fonti: 9to5Mac [1, 2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News