Apple ottiene dei brevetti collegati al Touch ID dalla Privaris

Secondo quanto riportato dalla CNN, sembra che Apple abbia lavorato per acquisire dei brevetti dalla società specializzata in sicurezza biometrica “Privaris”. La società in questione infatti sembra aver trasferito 26 dei suoi 31 brevetti ad Apple.

touchid-sensorconfig-20130910

I brevetti sono principalmente relativi alle impronte digitali e ad alcune tecnologie che potrebbero portare a dei miglioramenti sui Touch ID dei dispositivi futuri. Proprio a questo proposito, a febbraio l’analista Ming-Chi Kuo aveva parlato di un Touch ID migliorato con un margine di errore ridottissimo sui futuri iPhone.

Per esempio, uno dei brevetti di Privaris parla di un touchscreen con sensore di impronte digitali integrato, un’idea davvero interessante.

Un altro brevetto di Privaris potrebbe consentire di aprire una porta con l’iPhone attraverso la scansione delle impronte digitali appoggiando il cellulare vicino ad un lettore, in modo simile a come si paga per con Apple Pay .

I brevetti trasferiti hanno alimentato voci che parlano di acquisizione, anche se il sito Privaris non viene aggiornato dal 2010 e al momento nessuno dei dirigenti o dei dipendenti della società ha aggiornato il proprio profilo LinkedIn riferendosi in qualche modo ad Apple.

Di conseguenza, è più probabile che Privaris abbia ridimensionato o cessato le sue attività e che Apple abbia acquisito il portafoglio di brevetti della società, insieme alle altre proprietà intellettuali. Tuttavia, la possibilità di un’acquisizione non può essere ancora del tutto esclusa.

Vi informeremo se dovessimo saperne di più.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News