Apple non si è arresa all’idea. Lo schermo in vetro zaffiro affidato a Foxconn?

Le prime indiscrezioni arrivano dalla Cina ed hanno un certo peso. Foxconn, lo storico partner di Apple nell’assemblaggio di molti dispositivi della mela starebbe espandendo i propri orizzonti e avrebbe in cantiere addirittura la costruzione di un intero stabilimento per la realizzazione di pannelli in vetro di zaffiro per smartphone. Il committente? Apple, chi altri.

foxconn_brasile600_ingresso

 

Il China Economic Weekly ha riferito martedì che Foxconn ha firmato un accordo con il governo di Zhengzhou, città nella provincia di Henan della Cina centrale, per creare una fabbrica su un terreno di 133 ettari nelle vicinanze di un impianto in cui attualmente vengono assemblati gli iPhone 6.

Il nuovo stabilimento sarebbe dedicato esclusivamente alla produzione di display in vetro di zaffiro per la prossima generazione di dispositivi Apple, afferma il rapporto.

Gli osservatori di mercato hanno rivelato che Apple non ha rinunciato ad un piano per utilizzare il vetro in zaffiro per la realizzazione del display dei suoi smartphone di nuova generazione, sebbene la società continui a valutare con molta cautela l’adozione di questi schermi resistentissimi ai graffi, scottata dalla produzione insufficiente e dal fallimentare piano di investimenti appena sfumato con GT Advanced.

Attualmente, Apple utilizza lo zaffiro nei pulsanti Home e per le lenti della fotocamera. Vedremo presto questo materiale sbarcare finalmente anche sui nostri smartphone? Possibile ma i tempi non saranno certo immediati ed è impossibile che se ne parli per il 2015.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News