Apple nasconde la fotocamera sporgente dell’iPhone 6 dalle sue immagini

Una delle caratteristiche forse meno apprezzate dagli utenti del nuovo iPhone 6/6 Plus è senz’altro la fotocamera sporgente, ma sembra che anche Apple non l’abbia accolta positivamente, tentando addirittura di nasconderlo dalle fotografie del nuovo smartphone.

iphone6

Sin da quando vennero diffusi i primi mockup di quello che sarebbe poi stato effettivamente l’iPhone 6, molti criticavano la presenza di una fotocamera sporgente sullo smartphone di nuova generazione targato Apple, senza apprezzare particolarmente un elemento ritenuto antiestetico dalla quasi totalità degli utenti.

Fin qui nulla di strano. Non è raro che non tutti siano entusiasti di determinate caratteristiche, se non fosse che in questo caso anche Apple abbia “velatamente” dimostrato di non aver accolto positivamente lo spessore aggiunto del nuovo sensore per la fotocamera. Molte delle immagini che ritraggono l’iPhone 6/6 Plus sul sito Apple, infatti, sono state addirittura modificate per non mostrare la fotocamera sporgente.

Ad escludere l’ipotesi della semplice coincidenza, lo spessore della fotocamera è assente anche dalle fotografie presenti nel comunicato stampa diramato dalla compagnia.

Ecco un esempio delle immagini incriminate:

iphone6_fotocamera

iphone6_fotocamera2

 

Per quanto possa essere un elemento poco piacevole da guardare, sarebbe stato forse più corretto da parte dell’azienda lasciarlo nelle proprie fotografie, senza eliminarlo intenzionalmente per “nasconderlo” agli occhi dei consumatori.

Fonte: The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News