Apple Music: ti sei perso uno spettacolo Beats 1? Ecco come ascoltarlo in differita

Hai perso un live di “Beats 1” che desideravi tanto seguire? Nessun problema! Ci sono alcuni modi molto semplici con cui poterli recuperare ed ascoltare in differita direttamente sui tuoi dispostivi Apple.

Apple Music

Il nuovo servizio musicale in streaming Apple Music è online da circa 24 ore e su Beats 1 sono già stati trasmessi numerosi contenuti e mixtape per tutti i gusti. In caso abbiate perso il vostro preferito, non solo nelle ultime ore, ma se dovesse succedere anche in futuro, sappiate che esiste un modo per rivivere l’evento in differita.

Per i NON abbonati Apple Music:

Su Beats 1 è possibile ascoltare DJs-Zane Lowe, Julie Adenuga e Ebro Darden in diretta a partire dalle ore 12:00 PM, 03:00 PM e 06:00 PM ET (fuso orario italiano 6:00 PM, 9:00 PM e 12:00 AM). Se, però, non vi sarà possibile seguirli dal vivo, le loro trasmissioni verranno riproposte dodici ore più tardi per l’altra metà del mondo. Inoltre, da quanto emerso fino ad ora, tale politica dovrebbe riguardare anche tutti gli altri spettacoli proposti su Beats 1.

Per gli abbonati Apple Music:

Gli abbonati Apple Music hanno sicuramente vantaggi in più. Ad esempio, i vari DJ che trasmettono le loro performance in diretta, pubblicheranno online le loro playlist qualche ora più tardi. Per poter vi accedere non dovete fare altro che:

  • seguire il profilo del vostro DJ preferito e dall’apposita sezione avrete accesso a tutti i suoi contenuti;
  • visitare la pagina ufficiale della radio Beats 1 su iOS:
    1. avviate l’app “Musica” e cliccate sulla voce “Radio”;
    2. cliccate sul banner dedicato alla Radio Beats 1, evitando il pulsante “Ascolta ora”;
    3. scorrere verso il basso l’elenco e passare da “Upcoming Shows” a “Featured Shows” e cliccare sullo show che desideri riprodurre sul tuo dispositivo iOS.

Da qui è possibile ascoltare le tue playlist preferite, aggiungerli alla tua musica e renderli persino disponibili per l’ascolto offline.

Apple Music beats 1

via – imore.com

Prima di lasciarvi al prossimo articolo, vogliamo segnalarvi un nuovo servizio che vi consente di conoscere i brani e le interviste trasmesse su Beats 1. Ammettiamo il caso che state guidando. Avete deciso di sintonizzarvi su Beats 1 e ascoltare la musica trasmessa. In quel preciso istante viene riprodotta una canzona che vi piace tanto, ma purtroppo non sapete il titolo preciso. Dato che siete alla guida, non avete modo di controllare (perché come ben sapete, quando si è alla guida non bisogna mai distrarsi con alto!) e così rischiate di perdervi il titolo preciso della canzone. Come fare?

Nessun problema, ci ha pensato il web developer Callum Jones! Tramite apposito account Twitter, denominato per l’occasione @Beats1Plays, è possibile conoscere la traccia trasmessa ed il nome dell’artista. Quindi, se non hai modo di interrompere l’attività che stai svolgendo in un preciso istante per controllare la canzone trasmessa su Beats 1, ti basterà scorrere la timeline su @Beats1Plays per scoprire titolo e autore della canzone che avevi sentito. Un’idea molto interessante e che può tornare utile in varie occasiono. Comunque, per la cronaca, non si tratta di un canale ufficiale gestito da Apple! Ciononostante sembrerebbe funzionare abbastanza bene, preciso e aggiornato il real time.

via – appadvice.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide