Apple Music è online, ma dov’è iTunes 12.2? [Aggiornato: rilascio avvenuto]

Apple ha provveduto ad aggiornare e rendere compatibili i propri dispositivi mobile con il nuovo servizio Apple Music: ma dov’è iTunes 12.2 per Mac e Pc? Al momento in cui scriviamo è ancora un mistero.

agg

Apple ha promesso di rilasciare Apple Music e il relativo software per accedere al servizio l’ultimo giorno di giugno ed effettivamente, al momento in cui stiamo scrivendo quest’articolo, le promesse sono state mantenute eccetto una: dov’è iTunes 12.2? 

Screen+Shot+2015-06-30+at+10.53.12+AM

Secondo quanto Apple stessa aveva scritto sulla pagina che porta al download di iTunes per Mac e Pc non manca molto al rilascio della versione di iTunes che abiliterà il servizio Apple Music su tutti i Mac e Pc compatibili con il nuovo software, ma la scritta sembra ora essere scomparsa. Anche attraverso il forum di supporto Apple ufficiale non si parla d’altro: quando Apple rilascerà il nuovo software?

Apple stessa ha dichiarato, attraverso l’assistenza online, che il software non dovrebbe tardare molto, ma tale attesa sta rendendo, in alcuni casi, impossibile accedere ai brani precedentemente caricati su iCloud attraverso iTunes Match e che magari non sono stati scaricati sul proprio Mac o Pc. Come se non bastasse non è al momento possibile accedere alla diretta di Beats1 online live dalle 18 ora italiana: i talk show e gli approfondimenti partiranno comunque solo da domani momento in cui dovrebbe essere disponibile la versione di iTunes compatibile con il servizio.

Le pagine di supporto di Apple sembrano comunque già pronte ad accogliere il nuovo software: Apple ha provveduto ad inserire il nuovo logo di iTunes e ha già aggiunto, almeno in alcune pagine, alcuni degli screen del programma aggiornato alla prossima versione.

Schermata-2015-06-30-alle-22.12.44

Fortunatamente i dispositivi iOS aggiornati alla versione 8.4 vengono riconosciuti da iTunes 12.1.2 e ciò vi permetterà comunque di effettuare eventuali sincronizzazioni e backup.

Ci auguriamo davvero che Apple riesca a rendere disponibile la nuova versione di iTunes per Mac e Pc entro poche ore così da poter finalmente utilizzare il nuovo servizio anche attraverso questi ultimi dispositivi.

Aggiornamento: come ci avete già segnalato nei commenti, Apple ha provveduto a rilasciare durante la notte la nuova versione di iTunes per Mac e Pc compatibile con Apple Music e il rivisitato servizio Radio. Per procedere al download potete cercare l’aggiornamento tramite Mac App Store se utilizzate un Mac o avviare l’aggiornamento attraverso l’apposito tool su Windows. La pagina ufficiale del sito Apple, al momento, riporta ancora la vecchia versione del programma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News