Apple Music con design migliorato e funzioni più accessibili in iOS 9

Apple Music, ormai disponibile da circa un mese, continua la sua crescita, tanto da aver già raggiunto i 10 milioni di iscritti. Un traguardo molto importante per Apple, ma senza tralasciare il fatto dei tre mesi gratuiti che permettono di testare il servizio senza alcun costo aggiuntivo. Un vero confronto con gli altri servizi di musica in streaming potrà essere fatto tra qualche mese, quanto il periodo di prova sarà terminato. Nel frattempo, a Cupertino, continuano incessantemente i lavori per iOS 9, il sistema operativo atteso con l’uscita dei nuovi iPhone. Alcuni screenshot mostrano miglioramenti grafici proprio per quanto riguarda Apple Music.

Apple Music iOS 9

iOS 9 è in continua evoluzione, anche per quanto riguarda il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music. Nel caso odierno si parla di grafica, un nuovo design sicuramente più adatto allo stile Apple. Come potete vedere dalle immagine, sono stati smussati leggermente gli angoli e semplificato l’accesso ad alcune funzioni. L’impatto visivo ne risente e risulta, ora, più confortevole e, perché no, anche più accattivante.

Mentre in iOS 8.4, aprendo l’app “Musica” e relativo servizio Apple Music si visualizza a schermo l’apposito menu con varie funzionalità e opzioni tra cui scegliere. Ad essere un po’ sinceri (diteci anche la vostra) da l’impressione di essere leggermente “sovraccaricato”… troppe voci invadono lo schermo, coprendolo quasi interamente. Con iOS 9, Apple sta cercando di migliorare questo impatto visivo, rendendo il tutto più “soft“, come dire, un layout che rispecchia di più lo stile tanto desiderato e ormai da tempo disponibile in iOS.

Schermata 2015-08-04 alle 08.21.17

 via – macworld.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music