“Apple Music” avrà musica streaming e un social network in stile Ping – Rumor

Il prossimo servizio di musica streaming sviluppato sulla base di Beats Music si chiamerà molto probabilmente “Apple Music” e integrerà un servizio di social networking per gli artisti molto simile a Ping. Sono questi gli ultimi rumor trapelati nella giornata di ieri.

ping

Proprio come avveniva con Ping (un servizio lanciato da Apple alcuni anni fa e poi subito abbandonato per il poco utilizzo), anche sul nuovo Apple Music gli artisti potranno creare le proprie pagina per interagire con i propri fan, inviare post e condividere foto, video e altre informazioni su concerti e attività varie.

Gli artisti potranno anche condividere i contenuti di altri cantanti o gruppi, per avviare una sorta di promozione incrociate. Tutti gli utenti potranno quindi seguire i propri artisti preferiti ed entrare a far parte di questo particolare social network.

Apple vuole fare in modo che le attività degli artisti siano al centro del suo servizio di musica streaming, anche se gli utenti potranno comunque scegliere se seguire qualcuno oppure no.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor