Apple migliorerà la gestione delle file per l’acquisto dell’iPhone 6

Ormai dal 2007, ad ogni lancio di un nuovo iPhone assistiamo sempre alle stesse scene: centinaia e centinaia di persone in fila davanti agli Apple Store, pronti a passare una notte all’agghiaccio pur di riuscire ad avere da subito il nuovo smartphone con la mela. Non tutti però possono o sono disposti a rimanere in fila per diverse ore, e per questo Apple è intenzionata a rinnovare il processo di acquisto per il lancio dell’iPhone 6.

Schermata 2014-09-11 alle 00.28.07

In passato, ai clienti in fila veniva dato un foglio di carta con le specifiche del modello di iPhone scelto. Queste schede servivano ai dipendenti degli Apple Store per preparare i vari dispositivi, ma anche per evitare lunghe file una volta che i clienti erano entrati nello store. Inoltre, questi bigliettini serviranno anche a capire se un particolare modello era terminato, evitando così code inutili per gli utenti che desideravano un modello piuttosto che un altro.

Quest’anno, però, le cose cambieranno. Apple dice addio ai bigliettini e organizzerà i clienti in una sorta di coda virtuale. Questo nuovo sistema si chiama Reservation Pass e si sincronizzerà direttamente con l’inventario del negozio. I clienti dovranno quindi scegliere il loro dispositivo e riceveranno il Reservation Pass via SMS o via e-mail. A qual punto, la prenotazione virtuale consente all’utente di ritornare nello store in qualsiasi momento durante la giornata.

In questo modo, i clienti avranno la possibilità di lasciare la fila una volta ottenuta la prenotazione, consentendo a tutti di sbrigare altre faccende prima di ritornare nello store durante il giorno.

Non sappiamo se questo sistema farà il suo esordio anche in Italia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News