Apple Maps guadagna nuovi contenuti: ora disponibili i dati riguardanti i trasporti di Sydney e Boston

Dopo che il mese scorso le informazioni sui trasporti pubblici hanno debuttato su iOS 9, continuano i lavori per costruire il supporto delle nuove funzioni di Apple Maps; le ultime aggiunte riguardano le informazioni per le aree di Boston e Sydney.

14491-10079-13165-7707-ios9-mapstransit-l-l

Lunedì Apple ha silenziosamente annunciato le due novità tramite la “Feature Availability webpage“, che ora mostra un totale di 13 località “Transit-ready”.

Ricordiamo che con Transit, Apple Maps in iOS 9 offre indicazioni stradali, tempi di partenza ed altre utili informazioni riguardanti gli autobus, i treni, i traghetti e altre forme di trasporto pubblico. In questo modo Apple Maps va a concorrere in modo sempre maggiore con Google Maps, che per anni ha fornito agli utenti strumenti utili per gli spostamenti.

Oltre agli orari locali, Transit in Apple Maps mette a disposizione degli utenti una vista della metropolitana e delle stazioni ferroviarie, una funzione unica per il servizio Apple.

Grazie a queste informazioni i pendolari potranno programmare in modo più efficiente i propri spostamenti, senza perdersi. Inoltre, i dati sono personalizzati per ciascuna zona, il che significa che i segnali stradali saranno uguali a quelli esistenti nella vita reale.

La funzione Apple Transit è resa possibile grazie ad una tecnologia ottenuta tramite l’acquisizione di servizi chiave quali HopStop ed Embark, alimentati da una moltitudine di sorgenti di informazioni specifiche per ciascuna location supportata.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News