Apple: lo stock AAPL tocca i 534$ per una capitalizzazione vicina ai 500 miliardi di dollari [AGGIORNATO]

Grazie alle condizioni favorevoli del mercato e ai recenti inviti per l’evento che si terrà il 7 marzo dove verrà presentato il nuovo iPad 3, riporta 9to5Mac, le azioni Apple sembrerebbero aver raggiunto un nuovo massimo arrivando a quota 534$.

Come da titolo, lo stock AAPL (NASDAQ) non solo avrebbe ottenuto buoni risultati nella giornata di ieri grazie all’andamento favorevole del mercato, ma agli inviti ufficialmente distribuiti a siti e stampa specializzata per l’evento che si terrà il 7 marzo, dove verrà presumibilmente presentato l’iPad 3, avrebbero permesso alle azioni dell’azienda di raggiungere nella data di oggi una cifra pari a 534$, con un aumento dell’1.5%. La capitalizzazione è stata vicina ai 500 miliardi di dollari, e nonostante quella di Microsoft nel 1999 abbia raggiunto i $584 miliardi, il colosso di Cupertino sembrerebbe non essere intenzionato a fermarsi.

E’ sicuramente un risultato importante e di tutto rispetto se si considera il valore delle azioni AAPL solo il 9 febbraio, data in cui venivano scambiate a 431$. Come vi abbiamo già comunicato, infine, l’evento si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il 7 marzo alle 10 del mattino, ovvero le 19 italiane.

AGGIORNAMENTO: chiudendo a 535.41$ con un prezzo di 536.37 nell’after market, Apple ha ufficialmente superato una capitalizzazione di 500 miliardi di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News