Apple inserirà Beats Music in iOS il prossimo anno!

Nel corso di quest’anno Apple ha acquisito Beats e, com’era prevedibile, l’azienda di Cupertino è interessata a potenziare e fare proprio il servizio di streaming musicale Beats Music per continuare ad essere leader del panorama musicale online e competere quindi contro Spotify e servizi similari.

beats-music-logo

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple è al lavoro per portare Beats Music all’interno di iOS e offrire finalmente un servizio di streaming musicale nativo all’interno dei propri dispositivi mobile. Se così fosse, Apple offrirebbe a tutti gli utenti di iPhone e iPad un servizio nativo e, probabilmente, molti più utenti sarebbero invogliati a provarlo abbandonando quindi gli altri servizi analoghi disponibili.

Secondo i rumors l’integrazione potrebbe avvenire già nel corso dei primi mesi del prossimo anno e non è detto quindi che sia necessario attendere iOS 9 per tale nuova feature.

L’azienda di Cupertino, sempre attenta all’utenza, sta inoltre cercando di abbattere i costi attuali di Beats Music passando da 9,99$ mensili a circa 5$. Un taglio del 50% sul canone mensile del servizio, seppur non ancora certa, potrebbe dare filo da torcere a tutti gli altri fornitori di servizi di streaming musicale a favore del servizio di Apple.

Purtroppo Beats Music non è ancora disponibile nel nostro Paese e ci auspichiamo che, quando Apple potenzierà e farà proprio il servizio, lo possa rendere da subito disponibile anche in Italia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News