Apple inizierà a riparare gli schermi dell’iPhone 5c all’interno degli Apple Store

Secondo quanto riportato da molteplici fonti, Apple potrebbe presto iniziare la riparazione in-store degli schermi con problemi di iPhone 5c.

iphone-5c

Stando a quanto riportato in queste ore, dalla prossima settimana (almeno negli USA) Apple potrebbe iniziare a riparare gli schermi difettosi di iPhone 5c all’interno dei suoi Apple Store. Questa iniziativa era in progetto da diversi mesi e la difficoltà per Apple è stata quella di trovare fornitori che potessero garantire un numero sufficiente di scorte di componenti sostitutivi da utilizzare all’occorrenza.

In futuro, quindi, se un utente dovesse rompere lo schermo del proprio iPhone, recandosi in un Apple Store potrebbe ricevere una sostituzione dello stesso (tipicamente in un’ora) senza ricevere un telefono sostitutivo. Questo eviterebbe il fastidio di dover ripristinare il terminale e perdere tutti i dati, per poi tornare a casa con il modello sostitutivo e ripristinare lo stato del sistema come prima della sostituzione. Per quanto riguarda le sostituzioni degli schermi di iPhone fuori garanzia, l’operazione potrebbe avere un prezzo di 149 dollari negli Stati Uniti. Sconosciuti, per il momento, i prezzi italiani.

Si ipotizza anche che lo stesso servizio di riparazione in-store possa arrivare su iPhone 5s, ma non nell’immediato.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia