Apple inizia il training del personale in vista del rilascio pubblico di iOS 7

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di 9To5Mac, Apple avrebbe dato inizio al training del personale in vista del rilascio pubblico di iOS 7.

screen-shot-2013-08-29-at-10-51-25-am

Apple ha dato il via al training del personale AppleCare in vista dei cambiamenti e delle nuove funzioni apportate da iOS 7 che sarà presto disponibile al pubblico. Il periodo di aggiornamento sarebbe iniziato proprio oggi e gli impiegati dell’AppleCare completeranno il turno di “aggiornamento” nella seconda settimana di settembre. Nello stesso periodo – ossia nella seconda settimana di settembre – Apple dovrebbe tenere l’evento stampa dedicato alla presentazione del nuovo iPhone 5S, dell’iPhone 5C economico e di iOS 7; per questo motivo, è molto probabile che negli Apple Store (e non solo) si tengano dei “corsi di aggiornamento” proprio in vista di queste novità. Nonostante ciò, gli autori di 9To5Mac si aspettano che il personale di Apple sarà pronto prima del 10 settembre, data in cui iOS 7 potrebbe essere ufficialmente rilasciato al pubblico (o pochi giorni dopo la stessa data).

Come sempre accade dopo un lancio di un nuovo prodotto (sia esso software o hardware) Apple potrebbe richiedere al personale part-time degli Apple Store di presenziare a pieno regime negli store, proprio per seguire i nuovi clienti e soddisfare le loro curiosità o richieste di aiuto. Essendo, poi, iOS 7 un aggiornamento completamente nuovo, il periodo di preparazione per lo staff Apple potrebbe essere anche più intenso di quanto accaduto in passato. Ovviamente i training si focalizzeranno su alcune nuove funzioni di iOS 7, come la nuova funzione di attivazione di Trova il mio iPhone – che blocca il dispositivo se non si immette, dopo un ripristino, l’Apple ID del proprietario originale. Questa opzione, ad esempio, interessa tanto gli utenti quanto gli stessi Genius che, quando ritireranno un iPhone danneggiato, dovranno tener conto dell’operazione aggiuntiva da eseguire dopo il ripristino del telefono originale per preservare la sicurezza dell’utente o per evitare che un iPhone rubato e poi ripristinato possa essere sostituito gratuitamente in un Apple Store, ad insaputa del personale. Altre aree di interesse per il personale di Apple potrebbero essere la nuova app Fotocamera, Safari, il Centro di Controllo e la funzione AirDrop per lo scambio dati via Bluetooth. Il training del personale, almeno negli Stati Uniti, riguarderà anche iTunes Radio, il nuovo servizio di streaming musicale, completamente gratuito.

Oltre al training sulle nuove funzioni di iOS 7, il personale di Apple descriverà, quando richiesto, le novità del firmware 7.0 agli utenti, focalizzandosi principalmente sul nuovo design che, nonostante abbia ridisegnato il sistema, mantiene le stesse funzioni di prima (aggiungendone anche di nuove) e rimane facile da usare per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News