Apple ha acquistato il marchio “Lightning” dalla Harley-Davidson

26 novembre 2012 di Giuseppe Migliorino

Il Patent & Trademark Office europeo ha ufficialmente concesso ad Apple il marchio “Lightning”, che la società di Cupertino ha acquistato direttamente dalla Harley-Davidson. Il trasferimento è attivo ufficialmente dal 24 novembre. La notizia è stata riportata da Patently Apple.

Il marchio “Lightning” apparteneva quindi alla Harley-Davidson, che ora lo ha ceduto ufficialmente ad Apple. Harley-Davidson ha utilizzato questo marchio per alcune componenti elettriche delle moto e per gli indicatori di protezione. Il trasferimento è di tipo parziale, per cui Harley-Davidson potrà continuare ad utilizzare il marchio “lightning” per le componenti delle sue moto.

Al momento non ci sono informazioni sulle specifiche dell’accordo e sul prezzo di vendita.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Bender

    Pagare per usare una parola comune…
    Fare beneficenza, invece?!

  • ChickenB@luba

    Da una azienda che anzichè offrire prodotti nuovi cerca di sbaragliare la concorrenza in tribunale cosa ti aspetti?

  • renatosat2006

    Apro ufficialmente le polemiche!!!

  • iNbannabileSempre

    Non noti in tale azienda il rispetto dei brevetti altrui?

  • ebro

    vravo fesso

  • ChickenB@luba

    Certo, ma rimango della idea che apple oltre a offrire minestre riscaldate cerca di pararsi il fondoschiena solo con quello.
    Da utilizzatore dei loro prodotti li uso ma di certo non vado in giro a fare il profeta, a volte mi pare quasi di avere a che fare con dei fanatici religiosi.
    Motorola avrebbe potuto fare causa a tutti quelli che proponevano telefoni clamshell se fosse stata come apple.
    Non mi pare che investano molto, sia a livello design, visto che il 5 fa semplicemte schifo in confronto a quella perla di design che è il 4 e che mi tengo stretto sia a livello tecnico.

  • Argento

    Che il 5 faccia schifo è una tua idea che probabilmente accumuna anche quella di altri ma col cavolo che la maggior parte degli utenti lo pensa e tra questi mi ci metto pure io che ho avuto il 4 e pure il 4s.
    Il 5 è strepitoso… e probabilmente solo usandolo se ne apprezza la potenza e il design.
    Sul mercato c’è qualcosa di meglio? Forse anche sì ma nessuno ad oggi mi dà le stesse garanzie di assistenza di questa azienda, assistenza che per me è fondamentale per garantirmi nessuna interruzione del mio lavoro.

  • Swezz

    C’è sempre qualcosa di meglio, va a gusti.
    Il tasto dolente lo tocchi sulla assistenza, in effetti Apple stravince su quello. Ho avuto il telefono riparato in meno di una settimana.

  • Pingback: Apple Life » Apple acquista il marchio “Lightning”

  • efe

    qualcosa di meglio?? Tutti i top di gamma sono anni luce migliori, il 5 a confronto di un s3 è un giocattolino per bimbi d’asilo!
    Tra l’altro è pure brutto assai l’iphone 5 e lo dice un affezionato ex possessore di 4s che passato ad s3 ha visto la differenza..abissale!

  • Argento

    Adesso tiri il fiato, conti fino a 10 poi rileggi il mio commento con calma perchè visto quello che hai scritto dubito tu ne abbia capito il senso.
    Per quanto nello specifico concerne l’S3 o qualsiasi altro paracarro sei libero di divertirti con quello che vuoi e a perdere tempo con quello che preferisci, compresi i loro centri di assistenza che fanno semplicemente schifo al c…o .