Apple ha acquisito Acunu, azienda specializzata nell’analisi dei dati web

Anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, sembra che Apple abbia acquisito Acunu, una società londinese specializzata nell’analisi dei dati.

12290-6013-150325-Acunu-l

L’operazione sarebbe stata conclusa da diversi mesi, tanto che alcuni ingegneri software della Acunu e il suo CTO lavorerebbero già in Apple.

Gli ex dipendenti della Acunu starebbero lavorando allo sviluppo di sistemi distribuiti per la conservazione strutturata e l’analisi dei dati cloud.

La Acunu è nata nel 2009, grazie alla collaborazione di diversi ingegneri e ricercatori provenienti dalle Università di Cambridge e Oxford. L’azienda si è sempre occupata di analisi dei dati a bassa latenza, del monitoraggio delle infrastruttura, del web analytics e di altri servizio di analisi collegate al cloud. La grande forza di Acunu è la possibilità di analizzare immediatamente i dati ad alta velocità.

Acunu ha già collaborato con diverse banche inglesi e con aziende del settore delle telecomunicazioni. E’ probabile che Apple stia già sfruttando le tecnologie e le conoscenze della Acunu nei servizi iCloud, probabilmente per l’analisi di baci-end in tempo reale di tutti i dati. In questo modo, l’azienda di Cupertino può ottimizzare al meglio le proprie risorse e offrire un servizio migliore ai propri utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News