Apple – GT Advanced: accordo raggiunto!

Era nell’aria da qualche giorno, e finalmente Apple e la GT Advanced hanno raggiunto un accordo in seguito al pericolo fallimento dell’azienda che doveva produrre il vetro zaffiro per i futuri prodotti della mela. Scongiurato, per ora, il fallimento.

sapphire

La GT Advanced avrà quattro anni di tempo per pagare i 439 milioni di dollari dovuti ad Apple, senza il pagamento di alcun interesse. GT sarà anche libera da tutti gli obblighi di esclusiva imposti dagli accordi con Apple e manterrà la proprietà su tutti i beni di produzione e sull’inventario dello stabilimento di Mesa. Il pagamento dei 439 milioni dovuti ad Apple verrà effettuato in quattro anni, senza interessi, tramite le vendite degli ASF (i forni necessari alla realizzazione del vetro zaffiro) . L’accordo prevede che tra le due aziende non ci siano più vincoli né pretese, tanto che la GT manterrà anche la proprietà intellettuale sulla produzione del vetro zaffiro.

La GT Advanced ha detto che continuerà a fornire supporto tecnico ad Apple per lo sviluppo di processi produttivi futuri, ma limiterà il suo coinvolgimento nella produzione materiale del verto zaffiro al fine di poter continuare il lavoro con altre aziende.

Apple conferma che le due aziende stavano lavorando ad un nuovo metodo di fabbricazione dello zaffiro, che però non sarà mai utilizzato. L’azienda farà di tutto per aiutare i dipendenti colpiti da questo fallimento, ma non esclude future collaborazioni con GTA in futuro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News