Apple elimina l’applicazione omofobica Exodus International

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato delle proteste da parte di tantissimi utenti per la presenza su App Store dell’applicazione Exodus International, che negli intenti aveva quello di “curare i gay dalla loro malattia”. Ignoranza allo stato puro, che non è passata inosservata: Apple ha infatti deciso di eliminarla definitivamente dall’App Store.

Associazioni e utenti singoli si erano mossi per chiedere ad Apple la rimozione di Exodus International, e finalmente le richieste sono state accolte. L’applicazione non è più presente su App Store.

Va bene la libertà di pensiero, va bene il rispetto delle opinioni altrui, ma quando si cerca di far passare l’omosessualità come una malattia, o in qualsiasi altro caso dove si vuole far passare un messaggio assolutamente privo di senso ed offensivo, allora si travalica il limite della decenza ed è giusto che applicazioni di questo tipo non trovino spazio su App Store.

[via]

Nota: onde evitare di dover eliminare centinaia di commenti offensivi pubblicati da gente altrettanto ignorante, iPhoneItalia ha deciso di chiudere la possibilità di commentare questo articolo. Ci scusiamo con tutte le persone civili che avrebbero voluto parlare tranquillamente dell’argomento, esprimendo anche opinioni diverse.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News