Apple e U2 rilasciano in esclusiva per gli utenti di iTunes Store l’album “Songs of Innocence”

Apple, Universal Music Group e la leggendaria rock band U2 hanno annunciato la release dell’album “Songs of Innocence”, che Apple regalerà ai clienti dell’iTunes Store in tutto il mondo: rendendola così la più importante release di un album nella storia della musica, con oltre mezzo miliardo di copie distribuite. Qui il link per scaricarlo.
songs of innocence
L’album contiene 11 nuovi brani della band, in cui emerge l’influenza del punk rock e del rock anni ’70 con uno sguardo alla musica elettronica e soul dei primi anni ’80. L’album viene offerto gratuitamente a tutti gli utenti che hanno un account iTunes Store in 119 Paesi, e sarà disponibile in esclusiva su iTunes per le prossime cinque settimane.

Sin dagli esordi, con la nostra musica volevamo raggiungere quante più persone possibile, il nome della nostra band ne è la riprova, perciò oggi è un giorno memorabile per noi. L’album più personale che abbiamo mai realizzato sarà condiviso con mezzo miliardo di persone… con un tap. Magari fosse così facile comporre brani,” ha dichiarato il cantante degli U2, Bono. “È fantastico pensare che persino chi non ci conosce o non ascolta musica rock così potrebbe sentire le nostre canzoni. Lavorare con Apple è sempre straordinario. Per loro conta fare ciò che nessuno ha mai osato fare prima; farne parte è a dir poco emozionante.”
 
“Gli U2 sono stati fondamentali nella storia di Apple e della musica, e siamo felici che l’album ‘Songs of Innocence’ sarà la più grande album release di sempre,” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple. “E oggi vogliamo condividere il nostro amore per la musica con tutti i nostri clienti, regalando questo nuovo album a più di mezzo miliardo di utenti iTunes nel mondo.”
 
Songs of Innocence” contiene 11 nuovi brani ed è il lavoro più intimo e personale realizzato sinora dalla band: dalle canzoni emerge l’influenza del punk rock e del rock anni ’70 con uno sguardo alla musica elettronica e soul dei primi anni ’80, ma anche le dinamiche della band, le relazioni all’interno del gruppo, oltre che con le famiglie e gli amici. Registrato a New York, Londra, Los Angeles e Dublino, l’album è prodotto da Danger Mouse, insieme a Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood.

Apple regala “Songs of Innocence” a tutti gli utenti che hanno un account iTunes Store. I clienti che creano un account iTunes Store nelle prossime cinque settimane riceveranno l’album in regalo. “Songs of Innocence” è disponibile anche in streaming tramite iTunes Radio e sarà disponibile su Beats Music.

Gli U2 hanno avuto un ruolo fondamentale nel lancio dell’iTunes Store nel 2003. Apple ha collaborato con la band alla realizzazione dell’iPod U2 Special Edition e alla creazione del box set “The Complete U2”. Gli U2 sono fra le band più popolari di sempre sull’iTunes Store. Apple ha collaborato con Bono e (RED) alla lotta per una generazione libera dall’AIDS creando i prodotti (PRODUCT)RED. Oltre 75 milioni di dollari provenienti da Apple sono stati devoluti al Global Fund.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News