Apple è tornata ad essere “noiosa”?

Ricordate lo scorso autunno, quando Apple ha presentato il suo primo orologio insieme ai nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Al di là dell’entusiasmo iniziale, in molti hanno considerato quell’evento “noioso”, non all’altezza dei prodotti rivoluzionari che Apple ci ha aiutato a vedere.

tim-cook-app-store

Secondo Engadget, guardando l’evento Microsoft di ieri sera ci si accorge che questa azienda, pur con i suoi limiti, ha presentato dei prodotti completamente nuovi e potenzialmente rivoluzionari, come gli occhiali HolLens, provocando un moto di entusiasmo che da anni non si vede agli eventi Apple.

il blogger Aaron Souppouris scrive: “Apple sembra la microsoft della metà degli anni 2000. I suoi ricavi sono al top, ma è diventata una società che sembra fare le cose perchè deve, non perchè deve rischiare e rivoluzionare. L’unico dispositivo un po’ emozionante degli ultimi anni è stato il Mac Pro. Per il resto, noia“.

Condividete queste parole? Da una parte è vero che prodotti rivoluzionari non se ne vedono, ma bisogna anche considerare che quest’anno Apple per la prima volta ha presentato uno smartphone da 5,5 pollici, ha ottimizzato la linea iPad e si è tuffata nel mercato degli smartwatch, rischiando non poco. E poi non dimentichiamoci anche Apple Pay, che sta già cambiando le abitudini di pagamento negli Stati Uniti. E’ vero, il rischio che l’azienda si curi sugli allori c’è, ma da qui a paragonarla alla Microsoft di 10 anni fa ce ne passa. Oppure no?

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti