Apple e Siri sui precedenti iPhone, una nuova battaglia con la comunità di hacker?

E’ iniziato un nuovo gioco tra il “gatto” Apple e il “topo” comunità di hacker? Sembrerebbe proprio di sì, ma questa volta la meteria del contendere non è direttamente il jailbreak, ma la portabilità di Siri su dispositivi diversi rispetto all’iPhone 4S.

 A quanto pare Apple ha nuovamente modificato i requisiti per l’attivazione di una connessione corretta con i server di Siri, necessaria per poter utilizzare correttamente l’assistente vocale.

Stando a quanto riferito da diversi hacker e sviluppatori, Apple avrebbe aggiunto un nuovo SetActivationToken per la protezione dei server Siri e questo ha causato diversi problemi per chi utilizza l’assistente vocale su terminali non autorizzati.

Alcuni utenti avrebbero risolto il problema eliminando il file com.apple.assistant.plist  dalla cartella var / mobile / Library / Preferences /, ma questa soluzione non sembra essere funzionante in tutti i casi.

Apple sta quindi cercando di ostacolare il diffondersi di Siri su dispositivi diversi rispetto all’iPhone 4S, o semplicemente ha migliorato i Server rendendo indirettamente più difficile collegarsi da terminali non autorizzati?

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News