Apple e la sostituzione in garanzia di un iDevice

17 maggio 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Quante volte si vuole chiedere una sostituzione e non si sa come procedere o non si sa quali step bisognerà affrontare, i tempi e i modi in cui comportarsi, quando preoccuparsi e quando invece rimaner tranquilli ad aspettare… Bene questa guida con esperienza personale di un nostro utente è pensata per aiutarvi in questa procedura.

Ecco il diario del nostro utente Luca:

Ho comprato un iPad 2 il giorno del lancio in un negozio Mediaword; da subito mi sono accorto del problema delle fughe di luce ai alti dello schermo in presenza di schermate scure o la sera con luminosità bassa ambientale. All’inizio non ho fatto molto caso alla cosa, col tempo e la visione di diversi film e utilizzo di Google Earth e prodotti con schermo retro scuro ho cominciato ad accorgermi spesso del problema, mi sono documentato su internet e ho notato che il problema era molto diffuso, trovando diversi video su youtube e tutti i siti specializzati che ne parlavano più o meno diffusamente.

Confrontando il mio problema con quello di molti altri utenti ho visto che era abbastanza diffuso (soprattutto sui 4 angoli) e volevo contattare subito Apple, ma dato che il problema sembrava riguardare più di metà dei dispositivi ho preferito aspettare. Ora su internet molti utenti che stanno ricevendo nuovi iPad 2 tramite posta dicono che il problema è stato corretto e quindi ho optato per contattare e farmi riparare (sostituire) il pezzo. Sono andato al negozio dove ho fatto l’acquisto e mi hanno consigliato di contattare direttamente Apple o passare direttamente in un Apple Store per velocizzare le cose. Essendo a più di 50 km dal più vicino Apple Store ho pensato di comunicare con apple tramite PC.

ore 13.10 del 10/05/11

Mi sono collegato al sito e sono andato nella sezione assistenza, ho inserito il codice del mio dispositivo e, dopo essere stato riconosciuto, mi hanno fatto selezionare il problema tramite dei menu a tendina e alla fine mi hanno fatto specificare il tutto in un apposito box. Finito il tutto invio il form completo e mi appare un messaggio che entro un ora riceverò una mail contenente tutte le info per procedere.

ore 14.27 del 10/05/11

Ricevo la mail con specificato che la mia richiesta è stata elaborata e che dovrebbe rientrare tutto nella garanzia e quindi con nessuna spesa da parte mia (per modifiche mi chiameranno se serve). Inoltre avvisavano del link dove poter seguire i vari step e che entro 48 ore avrebbero inviato tramite corriere gli imballi dove mettere il prodotto da rispedire, poi avrei dovuto richiamare lo stesso corriere che sarebbe passato per il ritiro.

(ore 7.00 dell’11/05/11)

Sul tracking della spedizione del corriere ups il mio pacco (gli imballi) sono segnati già come in consegna presso il mio domicilio in giornata e mi avvisano che se voglio, e il corriere può, posso direttamente imballare il prodotto davanti al corriere e riconsegnarlo subito in modo che la spedizione viaggi più veloce e lo stesso non debba più ripassare per un ritiro.

(ore 13.40 dell’11/05/11)

Arriva il corriere, mi consegna il pacco e mi dice che essendo di corsa non può attendere il ritiro immediato. Lo saluto e salgo in casa, nella scatola di cartone è presente un imballaggio a più strati di poliuretano, una busta, la ricevuta già pronta di ups e la busta ups. Metto quindi l’iPad nella busta piccola, lo incastro negli strati di poliuretano e metto il tutto all’interno della scatola, inserisco nella busta ups e ci appiccico sopra l’adesivo di spedizione prestampato. Ecco il risultato in foto:

La spedizione è quindi pronta a partire per la sede di riparazione e sostituzione che si trova in Olanda.

Prendo quindi il telefono e chiamo il numero verde di ups per fissare il ritiro del pacco e stabiliamo il giorno successivo in mattinata. Da notare che all’interno del pacco c’è un piccolo manuale multilingua con tutte le procedure da fare per preparare e confezionare il dispositivo, numeri da chiamare e form da compilare per tenere traccia della spedizione e avere documenti attestanti il ritiro e quant’altro.. molto ben fatto!

ore10.02 del 12/05/11

Il corriere arriva per il ritiro, scendo e consegno il pacco, facciamo due chiacchierare e mi dice che ha diverse consegne per e da Apple, quindi salutandomi mi assicura che domattina sarà quasi sicuramente già in consegna, quindi dal pomeriggio presto potrò controllare lo stato su sito Apple.Volevo fargli una foto da aggiungere allo scritto ma ridendo scappa per non farsi fotografare. Dietro mia richiesta mi ha pure firmato il proforma Apple da conservare per eventuali problemi.

Ho sentito su internet che molti si lamentano che il corriere non firma le ricevute e anche dietro richiesta sbuffa. Ho chiesto delucidazioni al corriere e mi ha detto che è assurdo, almeno per ups, perché non c’è niente da nascondere: quando ha preso la mia spedizione l’ha passata allo scan e da quel momento è stata segnata a suo nome, se succede qualche cosa ne è lui il responsabile, .se sparisce deve ripagarla e quindi non capisce il motivo di perchè non si debba far contento l’utente con una firma! Tanto in qualunque caso lui è sempre rintracciabile tramite numero univoco di spedizione.

ore 15.57 del 13/05/11

Ricevo una mail: Apple ha ricevuto il mio pacco e il pezzo è sotto esame per valutare cosa e come riparare, mi informeranno tramite una seconda mail quando il tutto sarà riparato e pronto per la rispedizione al mio indirizzo. Dato che domani è sabato, poi domenica… fino a lunedì temo che non ci saranno novità…

0re 7.27 del 14/05/11

Sono a dir poco stupito! Per curiosità stamattina sono andato a vedere su sito Apple lo stato della mia riparazione e anche se non ho ancora ricevuto mail da parte loro risulta già come riparazione finita (per essere precisi, in attesa di sostituzione, quindi niente riparazione ma cambio con un prodotto nuovo, spero esente dal difetto). Che dire … efficienza allo stato puro.

ore 7.10 del 17/05/11

Stanotte ho ricevuto una mail da Apple che mi avvisava che ieri mi hanno già spedito il prodotto sostitutivo  e allegavano il tracking di ups. Controllato il tracking risulta già vicino a casa mia e dovrebbe entrare in consegna in giornata..quindi per questo pomeriggio dovrebbe arrivare
ore 12,01 del 17/05/11

Arriva il corriere e mi consegna il pacco!

Apro

All’interno c’è l’iPad 2 di sostituzione, nuovo ancora incartato. Sincronizzo con itunes dal mio backup fatto al momento di spedirlo. Finito tutto,controllo subito tutte le funzioni… perfetto …. e soprattutto cerco la presenza di fuoriuscite di luce. E’ ok!! Confrontandolo con il ricordo dell’altro è perfetto …. non si notano nemmeno cercando di essere pignoli. Quindi la mia ipad-odissea si può dire conclusa.

Brava ad Apple per la velocità e precisione di tutto il suo operato in assistenza (1 settimana per fare tutto contando anche sabato e domenica). E un grazie anche ad UPS e Davide.

E noi ringraziamo Luca per aver condiviso questa “avventura”

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Byo

    Io ho avuto un esperienza simile, il mio iPod touch 4g non si sentiva più la musica.. Era rotta l’uscita jack e l’ho portato in un med store che ho a 5 km da casa.. Hanno constatato il problema e hanno detto che me lo avrebbero sostituito. Dunque l’ho lasciato, era di martedì

  • Valentino

    Devi arrivare al cuore di Google, prima. :)

  • Luca

    Io ho sostituito la settimana scorsa il mio iPhone 4 con Apple care sostituzione anticipata. Una bomba. Ho chiamato Apple mercoledì alle 14.00 e alle 9.00 di govedi avevo un telefono immacolato a casa e ho restituito il mio che beva dei problemi al tasto Home.
    L’assistenza Apple è la l’1 al mondo. Voglio vedere chi in Meno di 24 ore ti fa avere un device nuovo o ricondizionato che sia ma perfetto a casa …. E ti danno pure 10 giorni x restituirlo, ok che vogliono i dati della
    Carta di credito x garanzia. Ma cmq … Spaccano !!!

  • Byo

    Scusate ho cliccato pubblica per sbaglio..
    Cmq.. Era di martedì pomeriggio e il sabato mattina della stessa settimana mi hanno chiamato dal med store dicendomi che era arrivato quello nuovo; quindi vado da loro e mi trovo davanti un bel iPod touch perfettamente nuovo e funzionante!!! Molto efficienti!!

  • Catto94

    Dite che spedisco il mio iPod touch 4 il quale non mi permette più di sentire l’audio nelle applicazioni scaricate da AppStore ne lo cambiano?

  • iGodness

    Oppure, andando all’Apple Store, il tempo d’attesa passa da una settimana a una manciata di minuti :)

  • Valentino

    @Valentino:
    Alla faccia della correzione “al volo”!
    Complimenti!

  • leo75

    Dopo 7 mesi dall’acquisto ho avuto un piccolo problema con il mio iphone 4; il tasto sleep/wake non funzionava più bene correttamente (ma era veramente una sciocchezza).
    Chiamo il servizio assistenza apple e il giorno dopo mi arriva il corriere a casa che ritira il mio iphone.
    3 giorni dopo mi rientra a casa un Iphone 4 nuovo di pacca…con numeri di serei che indicano che è uscito dalla fabbrica la seconda settimana di aprile.
    Sono rimasto senza parole!!!
    il miglior servizio di assistenza mai ricevuto…

  • Ghiandalf

    Davide è il nome del corriere.
    Anche io ho avuto esperienza simile.
    MacBook Air di 2 anni e 11 mesi, sostituito con nuovo modello in 3 giorni…
    avevo apple care

  • Luke63

    Forse Angelo è il coriere ciao a tutti

  • Nino

    Anch’io prolungherò la Apple care…dopo 2 anni l’iPhone può sempre portare qualche problemino, e riceverne uno nuovo è il massimo, anche se pensi che rivendendolo prendi di più

  • Geeno

    @iGodness: eh si se hai la fortuna di averlo nella tua città (come noi) lo porti e te lo cambiano immediatamente!!! Si può dire di tutto contro la apple ma non si può toccare la garanzia. Serietà e velocità unica.

  • fritz1593

    Io quando ho fatto riparare l’iphone 4 me l’hanno rispedito con un problema ancora piu grave, e allora a quel punto alla 2ª riparazione me l’hanno sostituito

  • LucaB

    Allora…. Io sono Luca che ha scritto ….davide e’ il nome del corriere ups che e’ stato gentilissimo ed efficiente …..angelo non so da dove salta fuori..penso un errore( che ora e’ stato corretto).
    Non facciamo sempre polemica per tutto!!!!mentre si scrive può capitare una svista

  • Andrea

    Un mese fa ho chiamato l’assistenza apple per il mio 3GS, di cui avevo comprato l’applecare. Mi era entrata della polvere sotto il display
    Il lunedì alle 18 chiamo, il martedì alle 13 viene il corriere e mi chiede di fissare la riconsegna per il giovedì mattina. Io rimango perplesso, però confermo la presenza. Mercoledì pomeriggio è stato analizzato e riparato e riparte, giovedì alle 13 era di nuovo in casa mia, col display sostituito, senza più un graffio.
    In poco più di 48 ore è andato e tornato dall’olanda e riparato. Alla grande!

  • mat

    per me hai canato alla grande..anche io ho queste fughe di luce ma ovviamente me lo farò sostituire poco prima dell uscita del 3..in modo che sarà valutato di piu..

  • http://www.spaziorock.it Giandomenico Fracchia

    Che efficenza! Scusate, se invece si è oltre il normale periodo di garanzia? Il mio 3GS tende a perdere il segnale in zone copertissime (ho fatto la prova con lo stesso modello e operatore di un mio amico). Vorrei portarlo in uno store. C’è qualcuno a cui è capitato lo stesso problema? Grazie.

  • aaaa

    ma siete sicuri che tutta questa velocità non sia associata alla riconsegna di apparati ricondizionati che loro spacciano per nuovi?

  • Alessandra

    Io anche ho avuto un iPhone 4 nuovo in una settimina per un invisibilissimo pixel bianco nell’ultima fila di pixel in basso che si notava solo mentre lo accendevo… E pensare che al Premium Reseller mi hanno riso in faccia perché mi lamentavo per un pixel -.-“

  • YlenjaiPhone4

    Anch’io ho avuto un esperienza di sostituzione con Apple.
    Il mio iPhone 4 perdeva un pò troppo spesso il segnale,allora decisi di prendere un appuntamento con un Genius dell’Apple Store
    di Roma Est.
    Una volta arrivata allo Store,aspetto di essere chiamata e quando arriva il mio turno,il Genius effettua un’analisi di sistema sul mio terminale per verificare se effettivamente ha problemi di ricezione;tempo pochi minuti e mi consegna un iPhone nuovo di zecca(non ricondizionato)!

    La mia esperienza con l’assistenza Apple è stata a dir poco positiva!

  • Peterjo86

    Io per ben due volte ho mandato il mio iphone 4 ad apple e sempre rispedito indietro dicendo che non sono riusciti a duplicare il problema. Alla fine ho venduto l’iphone su SUBITO riuscendo a fare 480 e ora aspetto il 5 e se mi garba lo prendo altrimenti opto per il galaxy s 2

  • lorenzo

    Mandarto via oggi il mio iphone 4 per ul problema al tasto home poco sensibile!!l’uomo del corriere mi ha detto ke giovedi me lo riporta :) IDOLO hahaha

  • Manuel

    @aaaa: Esatto, nel caso di iPhone ricondizionato il seriale inizia con 5K…

  • Mark

    Io invece ho comprat l iphone 4 a gennaio e nn funzionav la fotocamera (ke pacco!!) sn andat al centr tim dve l avev acquistat e m han dt ke loro nn me lo potevan cambiar ma d kiamar il centr assistenza.kiamato e m han dt ke dopo1giorn sareb paxat il corrier a ritirarlo e ke mi avrebb spedito un iphone rigenerato,a qst punto gli ho dt ke nn volev assolut un cell riigenerat ma al max o nuovo oppur il mio stesso!fatto sta ke dopo 5gg se nn sbaglio mi è arriv il mio iphone (ql ke avev preso al centr tim) quindi mi hann ascoltato ke nn volevo un rigenerato ma il ke avrei volut il mio stesso telefon. E in + mi hann esteso la garanzia cn apple care x un altro anno(gratuitamente) ;)

  • zi78

    Assistenza fantastica . Sono migliori.. A me iPhone 4 hanno sostituito in meno di 48 ore. Complimenti

  • MuD

    @Alessandra: E facevano bene.. :)
    Il problema dei ricondizionati è che la garanzia dura 3 mesi, se non sbaglio..

  • Manuel

    Domenica 15 sono stato all’Apple Store di Roma Est per far vedere al Genius Bar il mio iPhone. Dopo accurati controlli hanno deciso che doveva essere sostituito perché aveva un problema alla fotocamera (alone verde) e la scocca rigata dal bumper originale.
    Mi é stato sostituito con uno ricondizionato, ma ahimè, la fotocamera funziona peggio di quello precedente.

  • Roberto

    Io qualche macchia gialla ce l’ho e ho vicino anche un apple store, sto solo aspettando che passi l’estate cosi’ si spera che il problema del display venga risolto

  • Mark

    Non conviene x niente farsi dare un rigenerato xke ki lo sa ke problema aveva??!!!! Io sn mlt contrario!soprat xke uno paga 659euro x poi avere un iphone di ki sa di ki era e ke problema aveva…zero zero ;)

  • Mark

    E cmq x avere veramente tempi veloce bisogna comprare il prodotto in un centro apple cosi si va e lo cambiano all istante!

  • ronin

    @Mark: ma come scrivi??? cambia il tuo nick in cattivik….

  • Mark

    @ronin hahahhaha ma xke??sn cn il cell cmq

  • Nino

    Io trovo il loro modo di lavorare fantastico, poi parliamoci chiaro, un iPhone rigenerato che possono darti in sostituzione del tuo, sarà messo a nuovo prima di consegnarlo, sono solo capricci chi dice che non sono buoni, e poi la garanzia non dura 3 mesi come dite, ma continua per tutto il periodo che avevi in garanzia l’altro! Allora io compro un iPhone, dopo 1 mese lo porto in assistenza e al ritorno mi ritrovo con solo 3 mesi di garanzia? E gli altri 8 mesi restanti? Ma non dite baggianate…

  • Massimo CASCELLA

    Ciao io dopo aver inavvertitamente fatto andare acqua nel jack del mio ip 4 con conseguente colorazione del sensore e schermo a strisce spedisco ad Apple e in una settimana compreso un festivo mi arriva uno ricondizionato pratic nuovo Apple che mito che sei.

  • Maccio

    Chiedo un parere: il mio iPhone4 da sempre ha il flash led che non funziona.
    E’ una funzione che francamente mi interessa pochissimo… però un po’ mi scazza lo stesso. Soprattutto mi pesa l’idea di restare senza per una settimana…
    Ho anche pensato di spedirlo prima che scada la garanzia… ma se mi danno indietro un rigenerato con qualche altro difetto? Che fareste?

  • Mefer

    Davide è il corriere minchioni…

  • Manuel

    @Mark: É quello che é successo a me, comprato all’Apple Store + Apple Care e sostituito presso lo stesso centro con uno rigenerato.

  • adriano

    @Nino: Nino ho una domanda, se per esempio mandassi l’iphone in garanzia l’ultima settimana prima che mi scada, e mi mandassero un iphone rigenerato, dovrei averla PER FORZA un periodo di prova per testare il rigenerato, no?

  • groove

    Anch’io ho appena mandato il mio iphone in assistenza……noooooooooooooo disastroooooooo!
    Ma io l’iphone non ce l’hoooooo !!!!!!
    Iiiiaaaa aaa aaa iaaa aaa a uuuaaaa a aaa

  • Manuel

    @Nino: Esatto, per l’iPhone rigenerato o altresì sostituito con uno nuovo, vale la stessa garanzia dell’iPhone acquistato.

  • Mark

    @manuel strano ke ti hanno dato un rigenerato al centro apple,solitamente ti danno un altro iphone anc imballato(nuovo)

  • Mark

    @maccio tu sei pazzo!ce hai speso 700euro x avere il cell guasto?ma kiama subito l assistenza ;)

  • Dave97

    Cosa vuol dire ricondizionato?

  • Apple_fan

    Scusate io ho un iPhone 3GS, l’ho comprato da un ragazzo che l’aveva prima di me, aveva dei difetti quindi l’ha spedito ad Apple e gliel’hanno cambiato con uno nuovo, aveva 3 mesi di garanzia dopo la sostituzione… La garanzia di 1 anno originale Apple era quasi scaduta, adesso è scaduta anche la garanzia di 3 mesi che avevo dopo la sostituzione… C’e modo di riavere una garanzia?

  • andrea

    io ho avuto un esperienza con la sony per quanto riguarda l’assistenza. hanno riparato il mio vaio in 4 giorni!!! lo hanno ritirato dal mio domicilio, l’hanno mandato a londra ed e’ tornato con tanto di lettere di scuse e un omaggio. oramai le grandi marche sono molto attente all’assistenza, un cliente insoddisfatto non compra piu’ e sconsiglia ai propri amici di comprare se ha esperienze negative con un marchio.

  • Manuel

    @Mark: É quello che avevo letto nei forum e ho deciso andarmene a fare una girata presso l’Apple Store, ma con una magra ricompensa, anzi 2 visto che mi hanno sostituito anche l’iPad1 (per dock difettoso) con uno rigenerato, ma almeno l’iPad va bene.

  • donato

    ragazzi io ho 2 micropuntini uno sotto al display e uno a fianco alla fotocamera anteriore ma bisogna davvero impegnarsi per vederli, secondo voi me lo cambiano? P.S. Se vado all’app store è meglio?

  • Andp

    Ragazzi dato che l’app store a Caserta non c’è , ma c’è solo il punto vendita (chimiamolo così) mi tocca andare a Roma per forza dato che mi si è bruciata la batteria?

  • ronin

    @Mark: prova a googolare,e’ un vecchio fumetto di bonvi XD

  • Marco

    io ho mandato in assistenza il mio ipod touch 4 appena comprato… stesso problema…fughe di luce sul lato sinistro…. specie al buio si notavano un sacco… sostituito… e stesso problema…. pur riconoscendo l’efficienza del servizio di ritiro-sostituzione che è avvenuto in meno di una settimana sono rimasto delusissmo…. ci riproverò quest’estate…

  • vale

    solo x l’assistenza non comprerei mai tutte quelle altre fetekkie di cui avvolte parlate in questo blog!

  • Manuel

    @Mark: Non so cosa dire, anch’io sono andato li munito di fattura, scatola e accessori e non me li hanno nemmeno guardati, gli é bastato il seriale… Ma sul sito c’era scritto di portare tutto.

  • Manuel

    @Mark: Non solo l’iPhone é rigenerato, ma anche l’iPad che mi hanno sostituito é rigenerato (dock difettoso).

  • mark

    @Manuel: balordi però :S

  • Lucas

    E bravo il fesso… hai dato a mamma apple un ipad nuovo per prendertene uno ricondizionato…
    Tu pensi che la Apple sia così stupida da regalare ipad a destra e a manca…
    I prodotti apple che tornano dall’assistenza sono peggio di quelli che ci arrivano….

  • Fabio Salsalove

    uao…vedi un pò il caso…stavo scrivendo anche io una cosa simile…il mio iphone 4 è in assistenza…

  • Ettorre

    Anche io ebbi,in breve tempo,la sostituzione dell’iPhone 3GS. Era in garanzia e non si sentiva piu’ la musica o la voce.

  • Kaiser

    Io ho preso un Iphone4 che non disattivava il display quando lo si poggiava all’orecchio. Con l’assistenza via pc, in quattro giorni mi è stato sostituito(dal Lun al Giov). Se si opta per il genius, te lo cambiano subito, ma io sono pigro.

    Pretendete però che il corriere vi faccia il ritiro immediato, perchè ci vuole veramente un secondo ad imballare il device (ipad o iphone che sia).

    Costeranno un botto, c’avranno tante limitazioni, ma la ‘roba’ Apple funziona.
    E se non lo fa, c’è sempre qualcuno che ti sta ad ascoltare e ti risolve il problema in tempi umani. Si fotta il flashplayer.

  • Alessio

    Mandato ieri in assistenza iphone 4 per problemi al tasto home che spesso faceva cilecca.. speriamo che me lo cambino :( ho letto in rete che ad alcuni lo rimandano indietro così com è…

  • Fedez96

    A me si era rotto il tastino della vibrazione su iPhone 3GS : anche se lo abbassavi la modalità vibrazione non si attivava. Ho chiamato l’assistenza, il giorno dopo sono arrivati e il giorno dopo ancora ecco un iPhone nuovo di zecca!

  • Fabio

    Ho avuto l’IPAD 2 per 1 settimana è l’ho rivenduto per la disperazione, NON SERVE A NULLA!!! E’ solo una moda, blindato in tutto, nono supporta flash player, una cosa positiva c’è l’ha non si svaluta molto!!!! Bravi alla Apple a creare questi dispositivi inutili!!!

  • Roberto

    @Fabio:
    Scusa ma cosa centra? Mah!

  • Roberto

    @Fabio:
    Scusa ma cosa centra? Mah

  • Giaguaro

    Confermo!ho mandato in sostituzione il mio iPhone 4 x il tasto di accensione che andava maluccio e nel giro di qualche giorno mi è arrivato a casa un iPhone 4 nuovo di palla!!

  • Marcello

    Io avevo problemi di spegnimento costanti (ogni settimana) con perdita di data e ora e per un numero di ore imprecisate.
    La prima volta, non credendo si potesse riaccendere, l’ho spedito con JB e cydia!!
    Probabilmente si sarà riacceso e lo hanno rimandato indietro senza far nulla.
    La seconda volta, su consiglio del customecare ho tolto il JB e ho inviato l’iphone ancora funzionante (gli spegnimenti erano random).
    Sostituzione con iphone PERFETTO! Rigenerato o nuovo, nel mio caso, è indistinguibile la differenza..

  • Marco M.

    mi spieghi perché la chiami odissea? sei normale?

  • Fabio

    @Nino: La Apple care è rinnovabile??

  • YlenjaiPhone4

    @Manuel:

    Quindi non mi hanno detto una cavolata,il mio inizia con 61……. quindi me l’hanno sostituito realmente con uno nuovo! :D

  • Giovanni

    io ho cambiato il mio ipad 2 bianco 32 giga ben due volte,il primo comprato in un negozio autorizzato apple(tenuto due giorni)presentava il difetto in quattro punti,il secondo…ooh my god!!!… mandato direttamente dall appleCare era in condizioni paurose non l’ho nemmeno sincronizzato con itunes (mi sono veramente inc….to)ho richiamato il supporto e mi sono “fatto sentire”
    Domani arriverà il terzo, speriamo bene!se no cercherò di farmi ridare i soldi,visto che non li troviamo a terra.
    Comunque sono deluso e non comprerò mai più un prodotto apple

  • valespace

    Molti dipendenti non italiani sbuffano alla richiesta di firmare. Ho cambiato due prodotti Apple e entrambe le volte hanno sbuffato nonostante fosse normale

  • Amdrea

    @vale: AVVOLTE??A volte, caxx. Ma prima di prendere un telefono da 700€, prendete in mano un vocabolario da 10€ e imparate ad esprimervi, l’iPhone non sostituisce l’ignoranza con sapienza… Roba da matti ragazzi.

  • simone1001

    iPhone 4 sostituito in 3 min all Apple Store!!!Che assistenza ragazzi

  • dario

    sulla cornice metallica sono apparse delle macchie , sembra come consumato, oppure dovuto all uso di custodie in silicone non lo so, dite che essendo ancora in garanzia potrebbero aiutarmi?

  • Tic

    Io col mio 3GS nn ho mai avuto nessun problema, ma posso dire x esperienza personale che UPS è velocissimo, più volte ho usato il loro servizio. Nell’articolo il tizio ha richiamato x il ritiro, ebbene se t collegavi al sito UPS prima delle 14:30 prenotavi il ritiro online è sarebbe venuto il corriere a ritirarlo entro la giornata e avresti guadagnato un giorno. :)

  • Maurizio

    Come assistenza ce ne sono molto migliori.. un’esempio HP.. invece di fargli avere il mio prodotto non funzionante, aspettare la sostituzione o riparazione e la riconsegna hanno proceduto in questo modo: chiamo la mattina di lunedì l’assistenza hp, dicono ok è in garanzia, il giorno dopo ricevo un’altro prodotto UGUALE identico al mio via corriere, nell’imballo metto il vecchio e glielo consegno. Fine. Tempo sostituzione 1 giorno, fossi stato più vicino, forse anche in giornata..

  • Stv

    Caxxo quante rogne!!!

  • Stefano3

    @Luca
    Che tipo di problemi ti dava il tasto home?

  • Mario

    Ragazzi io ho questo problema: è da 3 giorni che non mi funziona più il tasto per bloccare il telefono (vi dico solo che per metterlo off line devo ogni volta estrarre la sim… -.-). A dirla tutta il cell mi è caduto un po’ di volte e da un po’ di tempo la scocca dove si trova proprio il tasto di blocco si è leggermente aperta. Secondo voi se lo riporto al negozio dove lo comprai me lo fanno passare in garanzia?

  • Manuel

    @andrea: Stessa cosa anche a me, solo che non me ne hanno mandato uno rigenerato, ma é tornato il mio sistemato nel giro di 4/5 giorni.

  • Manuel

    @Giaguaro: Come fai a sapere che é nuovo di pacca? Il seriale l’hai controllato?

  • daniele

    @lorenzo: ciao lorenzo, mi fai sapere se lo restituiscono con il problema risolto? perchè oggi ho inviato richiesta di assistenza per lo stesso problema

  • Carlo

    Io invece sono stato un pigro ignorante con il mio primo macbook pro , con Apple care, avevo un problema a mio parere software (l’indicatore della batteria non segnava la carica reale, magari era al 10% ed invece segnava sempre 30%), chiamato assistenza telefonica e non ho risolto nulla, così lo porto dove l’ho preso (mediaworld) che lo mandano loro in assistenza … Per un mese e mezzo!!! Ho dovuto prendere altro macbook pro nel frattempo e al ritorno dell’altro mi trovo biglietto centro assistenza con scritto si consiglia di riformattare… Ero capace anche io allora! Ho sbagliato a non interpellare direttamente Apple. La prossima volta (spero non ci sia) mi rivolgerò ad Apple

  • Manuel

    @dario: Solo se era un bumper o custodia originale Apple.
    Considera che quei piccoli segni potrebbero essere normalissimi segni di usura (l’iPhone non ne é immune) oppure dello sporco andato a finire tra la custodia ed il telefono.
    Nel caso fosse stato il bumper, é più facile che avvenga una sostituzione, come é successo a me, ma i segni erano molto marcati e localizzati in certi punti.

  • Manuel

    @YlenjaiPhone4: Se hai controllato il seriale dal menù impostazioni/info, credo proprio che il tuo sia un’iPhone nuovo…
    Di solito lo standard Apple é che consegnano prima quelli rigenerati (l’iphone é nuovo e il seriale 5K serve solo per distinguerli da quelli della vendita e servono solo per la sostituzione) e nel caso fossero terminati consegnano in sostituzione quelli per la vendita.

  • AntoniPhone

    Incredibile che qui ci spacci così esperti e non si sappia cosa voglia dire nell’ambito informatico “ricondizionato”… Si tratta di un prodotto NUOVO fatto salvi componenti elettronici NON sottoposti a “logorio”. Quindi scocca nuova, display nuovo, batteria nuova, elettronica interna “vecchia” che parlando di informatica vuole addirittura dire “COLLAUDATA” in quanto alcuni prodotti si rompono statisticamente nel giro di un paio di mesi o dopo diventa difficile.

  • Goldrake.78

    Noto che i miei commenti sono stati cancellati,oggi pomeriggio sono a carugate a farmi sostituire il mio ipad 2 e vi terro’ aggiornato x il problema del display.

  • Goldrake.78

    Confermo quello che dice l’amico ghiandalf è mio vicino di casa e mio caro amico

  • federico

    Iphone3, led malfunzionanti, prima 1, poi 2 poi 4…
    con una pigiata col dito passava tutto, me ne son fregato, ora da 3 mesi che non riscontro più il problema….
    I prodotti apple si sistemano dsa soli!!!!!!!

  • Stv

    Caxxo quante rogne. Pensavo che Apple avesse un sacco di rogne solo sui computer, non sugli iDevice. ?(

  • Alessio

    Mandato in assistenza per problema al tasto home e la apple mi ha rifiutato la sostituzione poichè il prodotto rientrava negli “standard apple dopo una completa diagnosi al dispositivo”.. non contento ho preso appuntamento all apple store di roma, l addetto ha fatto una diagnosi tramite il suo terminale e oltre al tasto home ha riscontrato un problema al modem interno del telefono che surriscaldava il telefono che a lungo andare lo avrebbe portato in cortocircuito, tutot questo alla apple in olanda non l avevano notato.. sostituito in 5 minuti con un rigenerato 5k.. ma è perfetto e vi posso assicurare che funziona meglio del mio precedente iphone, quindi se da una parte sono deluso per essere stato inutilmente 3 giorni senza telefono, dall altro sono contento per aver ricevuto un terminale nuovo :D

  • http://www.mattiadeavi.it Matt

    è successo anche a me sia con il mio iPad 2 di recente circa uan settimana fa e con l’ iPhone, non hanno mai aggiustato il prodotto ma sempre sostituito, ed è stato fatto il tutto in meno di due giorni, dalla spedizione all’ assistenza, alla spedizione e consegna a casa mia, apple davvero ottimo

  • lucavignola

    Ho lo stesso problema con il mio nuovo ipad e ho inviato email all’assistenza.
    quando (e se) dovrò spedire il mio ipad tramite corriere, dovrò mettere nell’imballaggio da loro fornito solo l’ipad o la confezione completa di caricabatterie?!

    nel caso venisse sostituito anche a me, mi verrà inviato “solamente” un ipad nuovo/ricondizionato oppure una confezione completa di un nuovo caricabatterie!?

  • Deborah

    Ho un iPhone 4 comprato a novembre. Un mese fa è caduta dell’acqua ma gia’ da prima non teneva la carica (appena 10 ore effettuando 10 min di telefonate e inviando 3 sms)! Se lo mando in assistenza me lo sostituiscono o è automaticamente fuori garanzia per l’episodio dell’acqua ?

  • V Marks

    Quoto, io ho avuto stessa esperienza con iphone 4, tasto home poco reattivo, seguete le stesse procedure e tutto è filato liscio, anche gli aggiornamenti sul sito di apple. Non c’è che dire Apple è veramente professionale! ora mi sorge un dubbio, ma i prodotti sostituiti hanno di nuovo la famosa garanzia di 1 anno?

  • Ladystar91

    ciao mi potresti dire se hai risolto con la garanzia a me è successo ieri e non so come risolvere!!!

  • Dirosarioantonio

    chiamami a sto numero 3463232485

  • Antonio

    raga mi dite una cosa ma una volta sostituito l’iphone 4 dalla apple mi danno uno nuovo oppure uno rigenerato ?e poi lo ridanno completo di garanzia per un anno ?

  • Dani Paratutto

    Ciao ma loro si accertano dell’eventuale problema o non ci fanno caso quando lo ritirano?

  • Dani Paratutto

    Ma loro si accertano dell’eventuale problema o quando lo ritirano non ci fanno caso???

  • Vale

    cosa aveva che te lo hanno sostituito?

  • Scarciglia Angelo

    Una domanda il mio iPhone 4s quando lo uso mi da alcune volte un flash sul lato sinistro molto debole però fastidioso volevo sapere se me lo cambiavano o comunque se avete avuto esperienze simili…

  • leoven

    salve…qualcuno può insegnarmi come devo fare il pacco…ho recevuto il pscco oggi..e non so cosa devo fare anche se ce l’instruzione. e quando chiamo l’ups cosa devo dire.
    grazie