Apple è la 55esima nazione più ricca al mondo

Quanto è ricca Apple? Può sembrare una domanda retorica, ma vista l’enorme riserva di denaro contante della compagnia californiana, la ricchezza di Apple può essere confrontata a quella di varie nazioni.

apple-2-640x341

Un interessante articolo pubblicato su Cult of Mac mette a confronto la ricchezza di Apple con il PIL di alcune nazioni di grandi dimensioni. Secondo questa particolare classifica, Apple, con i suoi 178 miliardi di dollari in contanti, sarebbe il 55esimo paese più ricco al mondo, in base ai dati di World Bank.

Al 54esimo posto troviamo la Nuova Zelanda (185 miliardi), mentre subito dopo Apple ad occupare il posto in classifica è l’Ucraina, con 177 miliardi di dollari.

Non è chiaro cosa possa fare Apple con una riserva di denaro contante così grande, ma quello che sappiamo è che la compagnia ne utilizzi una buona parte per acquisizioni e riacquisto delle azioni, come accaduto ad esempio con l’affare Beats, per un totale di 3 miliardi di dollari.

Dopo gli incredibili risultati dell’ultimo trimestre, che ha stabilito come Apple abbia guadagnato più di qualsiasi altra compagnia nella storia, alcuni analisti ritengono che l’azienda di Tim Cook sia sulla strada giusta per diventare la prima compagnia da mille miliardi di dollari (attualmente la sua capitalizzazione di mercato è pari a 711 miliardi di dollari).

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News