Apple e GT Advanced raggiungono un accordo amichevole

A seguito del fallimento della GT Advanced, Apple aveva chiesto di non far trapelare le informazioni private relative agli accordi con l’azienda che, ricordiamo, avrebbe dovuto fornire i pannelli in vetro zaffiro per i futuri prodotti della mela. A seguito di questa richiesta, Apple e GT Advanced hanno trovato un accordo che permetterà ad entrambe di porre fine ad ogni rapporto nel modo meno brusco possibile.

mesa-arizona

Secondo gli avvocati della GT Advanced, questo accordo salverà milioni di dollari e potrebbe risolvere molti dei problemi, grazie ad una separazione amichevole nella forma e nei modi.

L’accordo prevede che la GT Advanced pagherà l’azienda di Cupertino – come previsto dal contratto – solo dopo che sarà riuscita a vendere i forni per la produzione del vetro zaffiro, originariamente acquistati per lo stabilimento in Arizona dove dovevano essere prodotti i componenti per vari dispositivi Apple.

Questo accordo permetterà alla GT Advanced di respirare un po’ e di pagare gli incentivi per i 700 dipendenti che saranno presto licenziati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News