Apple e American Express: insieme per i pagamenti mobile [AGGIORNATO: arrivano anche VISA e MASTERCARD]

Che cosa hanno in comune Apple e American Express? Un accordo per portare il meglio dei pagamenti mobile su iPhone.

Amex-Mobile-576x1024

Secondo quanto dice Re/Code, la società californiana sarebbe riuscita a raggiungere un accordo con American Express per lavorare ad un nuovo sistema di pagamenti mobile. Ovviamente, con l’introduzione del chip NFC sui prossimi iPhone, Apple si vuole assicurare il meglio per i servizi di pagamento mobile e non ha contattato solo American Express, ma anche Visa, ecc. Sempre secondo le fonti, sembra che la società di Cupertino voglia annunciare questo nuovo sistema di pagamento il 9 settembre, insieme alla presentazione dell’iPhone 6.

Questo nuovo sistema di pagamento in mobilità permetterebbe agli utenti iPhone di usare il proprio melafonino al posto delle classiche carte di credito, delle carte di debito e dei contanti (ovviamente) per effettuare gli acquisti nei negozi. Niente più portafogli quindi: basterà semplicemente consegnare il telefono alla cassa. Ovviamente gli esercenti dovranno essere aggiornati e aderenti alla tecnologia, come anche le varie banche internazionali affinché il tutto funzioni in modo fluido e sicuro, ma come sappiamo non ci vuole poi così tanto tempo per far espandere una tecnologia a livello mondiale (forse in Italia si, purtroppo).

Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, Apple garantirà come al solito il massimo livello di protezione possibile e in accoppiata con il Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, fornire anche un senso di sicurezza e fiducia persino nei clienti più diffidenti.

Aggiornamento 1 Settembre – Ore 8:40

Secondo quanto riportato da Bloomberg, anche Visa e Mastercard (come avevamo già anticipato) fanno parte dell’accordo, in modo da ampliare e rendere più affidabile il nuovo servizio di Apple, denominato molto probabilmente “iPhone Wallet”.

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News