Apple è al lavoro per ripristinare il funzionamento delle estensioni entro il rilascio di iOS 8

Nonostante le estensioni delle applicazioni per iOS 8 sembrino non funzionare, la compagnia californiana dovrebbe risolvere il problema entro il rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento, previsto per domani.

ios8_developers

 

In base a quanto annunciato dalla compagnia californiana il 9 settembre, iOS 8 verrà lanciato ufficialmente a partire da domani. Pare però che una delle funzionalità anticipate, ovvero il supporto alle estensioni, presenti qualche problema. Alcuni sviluppatori hanno infatti segnalato che le estensioni da loro create, come i widget per il Centro Notifiche, paiono non funzionare correttamente.

Il bug sarebbe causato da una gestione errata delle firme da parte di App Store, ma è probabile che il problema venga risolto entro il rilascio della versione finale dell’ultima versione di iOS.

Già in passato l’App Store ha sperimentato problemi di questo tipo, corrompendo alcune applicazioni per un numero ristretto di utenti. Secondo quanto riportato dallo sviluppatore James Thomson sembra tuttavia che Apple sia già al lavoro per trovare una soluzione e ripristinare il corretto funzionamento delle estensioni.

Sempre rimanendo in tema iOS 8, Apple avrebbe già iniziato ad approvare il rilascio di applicazioni compatibili con il nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad.

Fonti: 9to5Mac, AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News