Apple dichiara YiSpecter corretto da iOS 8.4

Ieri abbiamo parlato di YiSpecter, un malware per iOS capace di installare app non ufficiali, di visualizzare pubblicità a schermo intero e di creare caos nei device infettati. Oggi scopriamo che la vulnerabilità è stata corretta già da iOS 8.4, parola di Apple.

yispecterpopupad

YiSpecter è un malware che può scaricare app indesiderate e sostituirle con quelle presenti sul device, cambiare il motore di ricerca predefinito di Safari, modificare i segnalibri, caricare alcune informazioni sul dispositivo senza l’autorizzazione dell’utente e mostrare contenuti pubblicitari a tutto schermo. 

Ieri avevamo saputo da CNET che Apple aveva corretto il problema di sicurezza con iOS 9, ma oggi scopriamo da una dichiarazione fatta a The Loop che il problema era stato risolto già da iOS 8.4.

“Questo problema riguarda solo gli utenti che usano vecchie versioni di iOS e che hanno scaricato il malware da fonti non certificate. Abbiamo risolto questa vulnerabilità in iOS 8.4 e abbiamo bloccato e identificato le app che distribuivano il malware. Invitiamo sempre gli utenti a usare la versione di iOS più recente per essere al sicuro da eventuali problemi di sicurezza e di installare le app solo dalle fonti affidabili come l’App Store”.

Il consiglio è sempre quello di fare attenzione alle app installabili tramite certificati esterni ad App Store.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News