Apple dedica una sezione del suo sito a Swift

Apple ha deciso di aggiornare il suo sito dedicando una sezione intera a Swift, il nuovo linguaggio di programmazione presentato alla WWDC14 e ora già sfruttato da molti sviluppatori. Nel sito, oltre alla descrizione delle caratteristiche del linguaggio e delle sue potenzialità, Apple mostra anche quali applicazioni sono già state programmate utilizzando il nuovo linguaggio Swift.

Schermata 2014-10-17 alle 10.20.33

Apple quindi insieme al rilascio ufficiale di OS X Yosemite, ha voluto sottolineare l’importanza del suo nuovo linguaggio di programmazione Swift, un linguaggio più semplice ed essenziale che permette – a detta della società di Cupertino – a chiunque abbia un’idea, di svilupparla e di trasformarla in un’applicazione. E’ molto interessante vedere come tante app che usiamo regolarmente sono già state programmate con Swift, un linguaggio decisamente giovane, eppure così interessante da essere già inserito nel campo dell’istruzione con molte università che integrano nei loro programmi anche dei corsi e degli approfondimenti su Swift.

Le app inserite sul sito Apple, tra quelle sviluppate con Swift, includono app come LinkedIn, Clear, Yahoo Weather, Day One, Argus, Sky Guide, ecc.

Insieme alle novità descritte, Apple inserisce, a fondo pagina, anche una sezione dalla quale poter ottenere maggiori informazioni su Swift, come la guida di programmazione e il link alla pagina di sviluppo. Potete raggiungere il sito di Apple da qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News