Apple dà il benvenuto ufficiale a Beats [AGGIORNATO]

Dopo l’acquisizione di Beats da parte di Apple, si è parlato molto di come le due aziende potessero integrarsi. Per il momento sembra che, come anticipato da alcuni analisti, i due marchi rimarranno separati e continueranno a sfornare tecnologie e prodotti. Apple però ha voluto dare il benvenuto a Beats nella sua famiglia inserendo i prodotti Beats nell’Apple Online Store e scrivendo un paio di righe sull’argomento.

screen-shot-2014-08-01-at-8-19-21-am

L’inserimento dei prodotti Beats nell’Apple Online Store è la consacrazione dell’acquisizione operata dalla società di Cupertino nei confronti di Beats. Apple ha aggiornato la sua homepage includendo una pagina che parla del benvenuto di Beats nella sua famiglia. Questa notizia segna la prima comunicazione ufficiale da parte di Apple riguardo l’acquisizione di Beats, successiva ovviamente al comunicato stampa iniziale che descrisse l’accordo tra le due società. 

Benvenuta in famiglia. Oggi siamo eccitati nel dare il benvenuto ufficiale a Beats Music e a Beats Electronics nella famiglia Apple. La musica ha sempre avuto uno spazio speciale nei nostri cuori e siamo contenti di poter unire le forze con un gruppo di persone che ama la musica così come la amiamo noi. I co-fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre, hanno creato dei bellissimi prodotti che hanno aiutato milioni di persone nell’approfondire il legame con la musica. Siamo entusiasti di lavorare con un team che ha così tanta esperienza. E non vediamo l’ora di ascoltare quello che verrà. – questo è il comunicato presente sul sito ufficiale di Apple (quello degli Stati Uniti).

La pagina presenta una piacevole vista delle cuffie Beats sullo sfondo, la didascalia che abbiamo allegato prima e un link al nuovo sito di Beats, che ha subito degli aggiornamenti negli ultimi giorni.

Schermata 2014-08-01 alle 16.19.19

Sul sito di Beats invece (disponibile già in italiano) è disponibile un altro comunicato che rimanda ad Apple.

“Nella famiglia Apple è arrivato un nuovo dispositivo. I musicisti si affidano ai loro strumenti per dare espressione e forma alla loro immaginazione. Agli albori della registrazione digitale il computer Macintosh era il dispositivo preferito. Con l’avvento della musica digitale portatile, l’iPod ha consentito di portare con sé ovunque musica di tutto il mondo. L’iPhone è diventato non solo lo strumento ideale per ascoltare musica, ma anche un dispositivo indispensabile per essere costantemente collegati. L’iPad ha infine ampliato ulteriormente queste funzionalità con interfaccia utente e app che consentono persino di comporre un brano musicale mentre si viaggia in metropolitana.” 

Ancora, come già accennato prima, i prodotti Beats ora sono disponibili sull’Apple Online Store. 

Vi ricordiamo che recentemente vi abbiamo riportato la notizia che parlava di un taglio ai dipendenti di Beats dopo l’acquisizione con Apple. Questa magari è l’unica notizia che ci dispiace comunicare ed è l’unica cosa che contrasta il clima festoso che aleggia attorno all’acquisizione di Beats.

Ultimo aggiornamento – Sabato 2 Agosto 2014:

Beats e Apple stanno continuando a mostrare degli accenni all’acquisizione. Sull’account ufficiale di Beats su Twitter è stato postato un video divertente che mostra l’utilizzo di Siri e del Pill di Beats per promuovere l’acquisizione. Il video lo alleghiamo qui per chiunque fosse interessato:

Ultimo aggiornamento – Lunedì 4 Agosto 2014: Il video in questione è stato subito rimosso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News