Apple conferma quali servizi di MobileMe saranno presenti anche in iCloud

Quali servizi di MobileMe saranno ancora presenti e fruibili con il passaggio ad iCloud? Questa è una domanda che tantissimi utenti si sono posti e ci hanno posto sin dal giorno dell’annuncio del nuovo servizio Apple. L’azienda di Cupertino ha da poco reso disponibile un documento che spiega quali saranno i servizi di MobileMe che saranno presenti anche in iCloud.

Con iCloud resteranno attivi tutti i precedenti servizi di MobileMe, eccezion fatta per iWeb, Gallery e iDisk. Sarà quindi possibile sincronizzare la Mail, i Contatti, i Calendari e Find My iPhone. Sarà possibile accedere ad un’interfaccia web di iCloud dal proprio computer? La risposta anche in questo caso è si. Apple infatti renderà accessibile il dominio iCloud.com probabilmente dopo il rilascio di iOS 5.

Ricordiamo infine che Apple già consente l’esecuzione del “travaso” dei propri dati da MobileMe ad iCloud, operazione che entro fine anno dovrà essere eseguita da tutti gli utenti per non rischiare di perdere le informazioni contenute in questo, ormai obsoleto, servizio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News