Apple conferma: iOS 4.3.4 presto disponibile per correggere l’exploit di JailbreakMe 3.0

A qualche giorno di distanza dal rilascio di JailbreakMe 3.0, Bethan Lloyd, portavoce di Apple, ha confermato il prossimo rilascio di una nuova versione di iOS che andrà a correggere “alcuni problemi segnalati dagli utenti”. Ovviamente il problema è solo uno e si tratta dell’exploit utilizzato da Comex per eseguire il jailbreak con il suo tool.

Come già accaduto con la versione 2.0 di JailbreakMe, rilasciata circa un anno fa, il problema risiede nella possibilità, per un hacker, di far eseguire sul dispositivo un codice non firmato contenuto all’interno di un file PDF che viene scaricato dall’utente in maniera totalmente invisibile. Nel caso di JailbreakMe, questo codice contiene semplicemente i files e le istruzioni per configurare Cydia sul dispositivo, ma ciò non esclude che altri utenti malintenzionati possano invece infettare i dispositivi con malware o altri software non autorizzati.

Apple è quindi corsa ai ripari sia per chiudere questa falla, ora nota a tutti e non solo a Comex, sia (e soprattutto) per impedire ancora una volta l’esecuzione del jailbreak tramite Mobile Safari, specialmente all’interno degli Store dell’azienda. Molto probabilmente la numerazione del firmware corrisponderà alla versione 4.3.4, che a questo punto risulterà essere anche l’ultimo aggiornamento prima di iOS 5.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak