Apple conferma che il chip NFC su iPhone 6 è limitato ad Apple Pay

Apple ha finalmente aggiunto il chip NFC su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma chi sperava di poterlo sfruttare anche per collegare speaker e altri accessori, o per creare tag delle app preferite, rimarrà deluso. In una nota ufficiale, Apple fa sapere che il modulo NFC sui nuovi iPhone potrà essere utilizzato solo per i pagamenti tramite Apple Pay.

Schermata 2014-09-16 alle 10.31.14

Come successo per il Touch ID, Apple chiude la possibilità di sfruttare il chip NFC per produttori di accessori e sviluppatori, almeno per il primo anno. Non è escluso che in futuro, come avvenuto proprio con il Touch ID in iOS 8, Apple possa “aprire” il chip NFC anche ad utilizzi diversi dai pagamenti mobile.

Per ora Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione sui futuri utilizzi dell’NFC, ma di fatto non troverete in giro nessun materiale marketing che pubblicizzi questa nuova funzione, come invece accadde con il Touch ID. Apple sta puntando tutto sul promuovere solo Apple Pay, ovviamente collegato direttamente al modulo NFC.

Ricordiamo che questo chip può essere utilizzato in diversi modi, ad esempio per collegare accessori, lanciare app con appositi tag o automatizzare un’intera abitazione.

[via] 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News