Apple chiede ai produttori dei canali TV di condividere la programmazione per il futuro servizio online

Come sappiamo, Apple si appresta a lanciare un nuovo servizio di streaming televisivo che potrà essere visualizzato su Apple TV. Prima del lancio, Apple ha chiesto a tutti i canali TV interessati di condividere la programmazione che intendono mettere in onda sul servizio streaming.

appletv3

La richiesta di Apple ha senso, visto che l’azienda vuole evitare la presenza di trasmissioni non consone ad un pubblico vasto e diverso come quello della Apple TV. La maggior parte dei canali TV ha già un proprio flusso di video on-line, per cui Apple può accedere direttamente a queste informazioni. Gli altri, invece, dovranno preoccuparsi di inviare la programmazione ad Apple, prima di essere attivati nel nuovo servizio streaming.

In ogni caso, l’azienda di Cupertino avrebbe optato per una soluzione che prevede che siano gli stessi network TV ad occuparsi della distribuzione dei contenuti. Con milioni di potenziali utenti, sarebbe molto difficile per Apple gestire i flussi video in maniera ottimale, per questo ogni network sarebbe poi responsabile della distribuzione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News