Apple chiede ad alcuni sviluppatori di anticipare le app per Apple Watch, e intanto si vedono in giro i primi esemplari…

Oggi vi diamo due notizie dedicate all’Apple Watch: la prima riguarda gli sviluppatori, con Apple che ha chiesto di creare le prime app già per metà febbraio, la seconda riguarda invece diverse persone che già vanno in giro con l’atteso smartwatch.

Apple-Watch-iPhone-main113

In questi giorni, Apple ha inviato una e-mail a sviluppatori selezionati, chiedendo loro di anticipare lo sviluppo delle applicazioni per Apple Watch e di rendere disponibili i primi titoli già da metà febbraio, anche se il dispositivo verrà messo in vendita solo ad aprile. Gli sviluppatori contattati da Apple sono quelli di “alto profilo”, legati quindi a titoli importanti e di livello mondiale. Anticipando lo sviluppo a metà febbraio, Apple sarebbe in grado di testare le prime app terze ad due mesi dal lancio ufficiale, assicurandosi che tutto funzioni per il meglio. Alcuni sviluppatori fanno però sapere che lo sviluppo di app per Apple Watch è ancora limitato, visto che le possibilità offerte dal WatchKit sono minori rispetto a quelle attese dopo la presentazione da parte di Apple. Ad esempio, Tesla voleva realizzare un’app che consentisse di gestire l’auto direttamente dallo smarwatch, ma le API ora disponibili non consentono di effettuare sviluppo di questo tipo. Tra le varie limitazioni manca l’accesso al giroscopio dell’Apple Watch, ma anche all’accelerometro e allo speaker, oltre che la microfono e alla tecnologia che consente di riconoscere la pressione del tocco.

Intanto, in diversi luoghi degli Stati Uniti si iniziano a vedere le prime persone che indossano l’Apple Watch.

170 265

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News