Apple Campus 2: prende forma lo Spaceship Ring

Lo Spaceship Ring del nuovo campus Apple si sta sempre più allargando, man mano che procedono i lavori. Un nuovo video ci mostra l’avanzamento dei lavori di quella che sarà la nuova sede dell’azienda a partire dal 2016.

Campus2May2015

 

Nelle ultime settimane, centinaia di camion hanno trasportato le altre di cemento che servono alla struttura principale, quel futuristico “anello” che ha le sembianze di un’astronave. I tecnici hanno già montato parte dei sostegni e alcuni elementi del soffitto in una selle sezioni della struttura. Al di sotto di questa struttura, ci saranno due livelli interrati che serviranno da parcheggi per i dipendenti.

Tali lastre di cemento sono realizzate dall’azienda Clark Pacific, che ha aperto nuovi stabilimenti solo per fornire questo materiale ad Apple.

Piccola curiosità: per realizzare i pannelli in vetro utilizzati nel nuovo campus, sono state sfruttate anìlcune macchine per lo stampaggio di modelli unici che sono già finite nel guiness dei primati. Questi pannelli sono lunghi 18 metri e sono curvi, ma realizzati con estrema precisione e con un unico stampo. Per realizzarli, la DIp-Tech ha creato delle stampanti le cui dimensioni sono da record.

I lavori finiranno nel 2016.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News