Apple brevetta un nuovo tipo di hotspot mobile

Apple ha alcune idee su come rendere più immediata ed elegante l’esperienza utente con un hotspot mobile. In un nuovo brevetto, l’azienda spiega come migliorare la durata della batteria e la facilità d’uso degli hotspot mobili, in modo da rendere l’esperienza utente molto più immediata, intuitiva e affidabile.

Schermata 2015-05-21 alle 19.28.25

Apple innanzitutto parla degli hotspot nelle aree pubbliche. Sebbene questi si siano diffusi tantissimo, soffrono di problemi di sicurezza e di portata del segnale. Gli hotspot mobili attuali invece al momento sono goffi e hanno una bassa autonomia per la batteria. Ecco perchè Apple vuole studiare una soluzione di mobile hotspot nuova e diversa dalle altre.

L’hotspot mobile pensato da Apple non avrebbe alcun tipo di controllo esterno. Sarebbe composto da due parti differenti: una per la SIM e per le antenne e l’altra per la batteria, aggiornabile con capacità più grandi in base alle necessità. Insomma, un design comodissimo per un mobile hotspot che possiamo portarci dietro tutto il giorno.

Anche per quanto riguarda l’Apple Watch, questo hotspot potrebbe rivelarsi molto comodo, soprattutto se si vuole lasciare a casa lo smartphone ma non far perdere tutte le funzionalità allo smartwatch che abbiamo al polso.

Fonte: The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti