Apple brevetta nuovi sensori per misurare la temperatura

In due nuovi brevetti, Apple descrive una serie di sensori ambientali che possono essere incorporati nei dispositivi portatili come iPhone, iPad e, testuali parole, “orologi da polso”.

9056-513-140424-Env_Sensor-l

Raramente, in passato, Apple aveva parlato nei suoi brevetti di “orologi da polso”, ma in questi due pubblicati oggi se ne fa un esplicito riferimento. Tali brevetti riguardano i sensori ambientali utili per monitorare dati quali umidità nell’aria, pressione e temperatura esterna. 

Apple spiega nei dettagli come questi sensori possono essere integrati e “nascosti” all’interno dei vari dispositivi. Tutte le informazioni vengono poi processate dalla CPU dell’iPhone, iPad o iWatch.

Il secondo brevetto parla esplicitamente del sensore per la temperatura, in grado di monitorare i gradi esterni direttamente da un dispositivo portatile.

La cosa interessante è che questo sensore posto sul dispositivo è in grado di misurare anche la temperatura di qualsiasi oggetto: basta poggiare il dito o una qualsiasi altra cosa sul sensore per scoprirne subito la temperatura.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti