Apple brevetta l’iPhone che ritrova l’auto parcheggiata, anche senza segnale GPS

Due nuovi brevetti Apple descrivono un sistema in grado di determinare automaticamente quando e dove l’utente parcheggia la propria auto, per poi guidarlo nuovamente alla vettura senza bisogno di una connessione dati o di segnale GPS.

10230-2361-140821-Parking-l

Integrando questa funzione in iOS, l’utente non dovrà più preoccuparsi di ricordare dove ha parcheggiato l’auto. L’iPhone memorizzerà automaticamente la posizione, guidando poi l’utente all’auto anche senza connessione dati o segnale GPS. Il sistema prevede che l’auto sia munita di connessione Bluetooth per poter comunicare e salvare la propria posizione. Tale salvataggio avviene in diversi modi, ad esempio quando il motore viene spento o quando viene chiusa la portiera.

Una volta salvata la posizione, quando l’iPhone classifica l’auto come “parcheggiata”, inizia a tracciare il movimento dell’utente usando una serie di sensori. Questo metodo permette di ritrovare l’auto anche senza connessione GPS, visto che in parcheggi interrati può essere difficoltoso essere geolocalizzati.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti