Apple brevetta il gamepad per iPhone

Apple ha ottenuto un nuovo brevetto che dimostra ancora una volta tutto l’interesse dell’azienda per il mondo gaming. In futuro, Apple potrebbe lanciare il suo primo gamepad per iPhone.

11675-4784-150127-Game-l

Il nome del brevetto è già molto chiaro (“Accessory for playing games with a portable electronic device“) e prevede la creazione di un gamepad per iPhone.

Il brevetto è stato realizzato sei anni fa, ma solo oggi è stato approvato negli USA e reso pubblico. Al suo interno si legge che Apple ha riconosciuto l’importanza e il potenziale dei giochi su iPhone, che sono sempre più complessi e necessitano dell’utilizzo di hardware esterno per poter essere giocati in pieno.

Per risolvere il problema, Apple ha pensato alla realizzazione di un dispositivo hardware aggiuntivo con pad direzionali, joystick e pulsanti d’azione. Tutti i comandi più importanti sono posizionati intorno alla parte centrale, che funge da dock per iPhone così da poter utilizzare il dispositivo anche come display multitouch secondario. Il collegamento tra iPhone e gamepad avviene tramite Bluetooth, senza la necessità di utilizzare alcun cavo, inoltre tale dispositivo prevede anche la possibilità di un collegamento peer-to-peer con un altro joypad per avviare partite multiplayer in locale.

Infine, questo accessorio sarebbe in grado anche di effettuare lo streaming del gioco su un monitor esterno.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti