Apple attiva il programma di sostituzione degli alimentatori non ufficiali

A seguito delle polemiche sulla sicurezza degli alimentatori non ufficiali per iPhone e iPad, alcuni dei quali hanno causato danni permanenti se non addirittura la morte per folgorazione, Apple ha deciso di attivare un nuovo programma di sostituzione e permuta per questo tipo di accessori non ufficiali.

IMG_4394

Il programma inizierà il 16 agosto presso tutti gli Apple Store e i rivenditori ufficiali Apple perchè, dice l’azienda, la sicurezza del cliente è “la nostra priorità”:

La sicurezza del cliente è una priorità assoluta per Apple, ecco perchè tutti i nostri prodotti – tra i quali gli alimentatori per iPhone, iPod e iPad – sono sottoposti a test rigorosi per l’affidabilità e sono progettati per soddisfare gli standard di sicurezza previsti da tutti i governi del mondo.

Il programma di sostituzione consentirà a qualsiasi utente che non si senta sicuro nell’utilizzare un alimentatore non ufficiale ad acquistarne uno originale al prezzo scontato di 10$. L’opzione sarà disponibile fino al 18 ottobre di quest’anno e, per essere attivata, l’utente dovrà portare con sè l’alimentatore non ufficiale che sarà trattenuto come permuta.

Se avete bisogno di un alimentatore ulteriore per caricare il vostro iPhone, iPad o iPad si consiglia di acquistarne uno ufficiale Apple. Per un periodo limitato di tempo, è possibile acquistare un alimentatore USB Apple al prezzo speciale di 10$ o l’equivalente approssimativo per le monete locali. Per poter godere dell’offerta è necessario portare l’alimentatore non ufficiale e il vostro iPhone, iPod o iPad presso un qualsiasi Apple Store o rivenditore ufficiale Apple.

Apple specifica che:

Recenti studi hanno suggerito che alcuni alimentatori non ufficiali potrebbero essere progettati in modo non sicuro e potrebbero quindi causare problemi per la sicurezza. Anche se non tutti gli adattatori di terze parti hanno questo problema, abbiamo attivato questo programma per consentire agli utenti di acquistare alimentatori ufficiali e sicuri.

Data la complessità dei test per rilevare se un adattatore terzo è sicuro oppure no, gli addetti agli store non saranno in grado di consigliare se sostituirlo o meno, per questo il programma sarà attivo per tutti gli alimentatori non ufficiali.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News