Apple assume Mary Carol Harris, esperta in pagamenti NFC di Visa

Apple ha recentemente assunto Mary Carol Harris, ex dirigente di Visa, per cercare di espandere i pagamenti NFC introdotti con iPhone 6 e 6 Plus.

visa_nfc

Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti mobile, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese, ma nel frattempo Apple sta già lavorando per creare un team che possa lavorare all’espansione del proprio sistema di pagamenti anche in Europa. Mary Carol Harris, ex dirigente di Visa, dove lavorava dal 2008 nel settore dei pagamenti mobile in Europa, è stata recentemente assunta da Apple proprio a causa della sua esperienza nel settore dei pagamenti NFC.

Harris si unisce ad Apple e porta con sé 14 anni di esperienza nel campo dei pagamenti digitali e mobile. Precedentemente ha guidato anche la divisione NFC di Telefonica, prima di arrivare a Visa, dove rivestiva il ruolo di VP. Apple Pay ha l’obiettivo di modificare le abitudini degli utenti per quanto riguarda i pagamenti digitalizzati, grazie all’introduzione del supporto all’NFC nei nuovi iPhone 6 e Apple Watch. Invece di abbandonare totalmente le carte di credito fisiche, tuttavia, Apple ha scelto di trasformarle in versioni digitali da conservare in Passbook.

Questa assunzione dovrebbe avvicinare l’arrivo di Apple Pay in Europa.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News