Apple apre le beta di OS X a tutti gli utenti! E iOS?

Decisione storica in casa Apple:  da oggi tutti gli utenti possono scaricare e installare le versioni beta di OS X.

os x beta

Il nuovo Beta Seed Program offre agli utenti la possibilità di installare versioni pre-release di OS X, dando quindi l’opportunità di testare le nuove funzionalità e di inviare i feedback sugli eventuali malfunzionamenti. La partecipazione di un numero maggiore di utenti, secondo Apple, contribuirà a rendere OS X ancora migliore, in quanto fino ad oggi solo gli sviluppatori avevano modo di installare le beta, proprio come avviene con iOS.

Per poter installare le versioni beta di OS X sarà sufficiente accettare i Termini&Condizioni di riservatezza ed utilizzare l’apposita utility per la configurazione e l’installazione. Tale utility fornirà l’accesso su Mac App Store agli aggiornamenti beta di OS X.  Maggiori info sono disponibili qui.

E su iOS? Al momento, Apple non sembra intenzionata ad aprire il programma beta a tutti gli utenti, e difficilmente cambierà opinione nei prossimi mesi. OS X è un sistema operativo meno utilizzato di iOS, dove tra l’altro la “smania” da aggiornamento non è lontanamente equiparabile a quella che si prova su iOS. Chi scaricherà le beta di OS X anche senza essere sviluppatore avrà sicuramente le conoscenze adatte per farlo e per ritornare indietro in caso di problemi, su iOS, invece, il rischio è che tutti scaricheranno le beta, e in molti avranno tantissimi problemi da risolvere senza le capacità per farlo.

Le beta, in quanto tali, sono instabili, e offrire a tutti la possibilità di installare iOS prima del rilascio ufficiale sarebbe un grande rischio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News