Apple annuncia HealthKit, un’app per monitorare la propria salute

Come anticipato nel corso delle ultime settimane Apple ha finalmente annunciato Healthkit, un’app per monitorare il proprio stato di salute.

healthkit_iphone

In molti ne parlavano già da tempo, ma solo ora è arrivata l’ufficialità circa una nuova applicazione per iPhone che permetterà di monitorare il proprio stato di salute e benessere chiamata HealthKit. HealthKit, infatti, è un’applicazione che conterrà al suo interno tutti i dati fisiologici dell’utente, come pressione, peso, attività sportiva e dieta seguita, permettendoci di trovare in un unico luogo tutte le informazioni più importante sul proprio stato di salute. 

healthkit_iphone3

Secondo quanto annunciato da Craig Federighi, inoltre, HealtKit potrà essere integrato anche nelle applicazioni sviluppate da terzi, come ad esempio Nike+. Oltre alle suddette informazioni, HealthKit potrà monitorare ad esempio la quantità di calorie bruciate durante la propria attività fisica e il proprio ciclo di sonno, offrendoci una panoramica sulle nostre condizioni fisiologiche.

healthkit_iphone2

Grazie ad HealthKit, inoltre, i fornitori di cure mediche – quindi dottori e cliniche – potranno ricevere informazioni in tempo reale circa le analisi effettuate, così da riuscire a stabilire qualora la condizione dell’utente sia o meno tra i parametri minimi o massimi, rappresentando una valida soluzione, ad esempio, per le informazioni sul glucosio ed altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News