Apple alla ricerca di nuovi analisti per integrare le società acquisite

In seguito all’arrivo di Luca Maestri come responsabile finanziario di Apple, l’azienda ha iniziato la ricerca di nuovi analisti per le integrazioni delle acquisizioni interne. La nuova posizione di lavoro è stata pubblicata oggi sul sito web di Apple.

apple-headquarters-one-infinite-loop-cupertino-1

Con questo nuovo annuncio di lavoro si cercano analisti in grado di esaminare le società acquisite da Apple, per contribuire ad integrare le risorse di tali aziende nei team già esistenti all’interno della stessa Apple.

Con queste figure lavorative, Apple vuole perfezionare il processo di integrazione dei nuovi dipendenti delle aziende acquisite, offrendo quindi un risultato di cooperazione di altissimo livello.

Questa mossa può anche significare che Apple ha intenzione di acquisire molte più aziende in futuro, anche se difficilmente cambierà la strategia dell’azienda. A differenza di Google e Facebook, che sono solite acquisire grandi aziende con grandi spese, Apple si concentra su piccole acquisizioni, che servono a migliorare una tecnologia già utilizzata o di acquisire i diritti su nuovi servizi.

Finora, nel corso del 2014, Apple ha acquisito la Burstly, società che ha realizzato la piattaforma TestFlight per testare le applicazioni iOS, e la Snappy Labs, specializzata in software che migliorano la fotocamera dell’iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News